Seconda vittoria consecutiva per la nazionale femminile di Pallavolo in Nations League. Le campionesse d’Europa hanno superato l’Olanda con un 3-0 senza storia. Questa volta nemmeno l’inizio ha creato problemi alle ragazze allenata da coach Davide Mazzanti che hanno messo il match subito sui giusti binari. Sylvia Nwakalor è stata ancora una volta la miglior realizzatrice della squadra azzurra, ma ben quattro italiane hanno raggiunto la doppia cifra nei tre set. Testa subito alla partita contro la Cina di sabato 4 giugno con inizio alle ore 15.
Tre set veloci e senza storia
Dopo il successo contro il Belgio che ha dato fiducia e smalto alla Nazionale campione d’Europa, è arrivata la seconda vittoria per l’Italia in questa Nations League. A farne le spese è stata un’Olanda messa sotto dall’inizio alla fine del match. Tre set veloci chiusi sul 25-19, 25-15, 25-15. L’Italia ha iniziato il match con Mazzaro, Degradi, Bosio, Lubian, Gennari, Nwakalor e De Gennaro. L’Olanda ha risposto con Knollema, Lohuis, Dambrink, Bomgaerts, Jasper, Timmerman e Schoot.
Il primo set è stato quello più combattuto con un equilibrio che è durata sostanzialmente fino al 12-12. Poi doppia Degradi, Gennari e l’out di Knollema hanno aperto il primo solco e si è andati sul 16-12. L’Italia ha poi sempre mantenuto le distanze e dopo un ace di Lubian è arrivato il punto del set di Degradi.
La nostra Nations League prosegue contro la Cina
Anche nel secondo set le orange sono riuscite a rimanere incollate per un po’. Poi dal 15-13 nostro le azzurre hanno trovato sei punti consecutivi. Il secondo set è andato in archivio con Lubian abile a sfruttare un grande primo tempo di Bosio per il 25-15 finale. Stesso risultato dell’ultimo set, ma qui il parziale è scappato subito alle orange con l’Italia che ha messo giù i primi quattro punti. Vantaggio che è continuato ad aumentare ed è stata ancora Lubian a mettere il punto finale al set.
Ancora ottima prestazione di Sylvia Nwakalor con 16 punti, ma altre tre giocatrici azzurre hanno raggiunto la doppia cifra. Degradi, Mazzaro e Gennari hanno totalizzato 11 punti a testa. La prossima avversaria sarà la Cina, squadra che evoca brutti recenti ricordi in campo olimpico. Inizio ore 15 di sabato 4 giugno per la quarta partita dell’Italia in questa Nations League.