Come ogni giorno ecco le raffiche di mercato. Tutte le principali trattative delle squadre di Serie A della giornata. Chi va nel concreto è l’Inter che oltre ad aver praticamente chiuso per il ritorno di Lukaku, ha preso ufficialmente anche Mkhtaryan dalla Roma. La Juventus deve fare attenzione perché Di Maria potrebbe scappare a causa di un amico in comune. Lazio e Torino si stanno tutelando in caso di grandi addii, mentre il Monza sta per assicurarsi un grandissimo portiere.
Ilicic potrebbe accasarsi al Bologna
Nel ruolo di esterno l’Atalanta sembrava essere vicina a Nuno Tavares, ma le richieste dell’Arsenal si stanno facendo troppo elevate. Ecco che gli orobici potrebbero entrare nella bagarre per Andrea Cambiaso conteso da mezza Serie A. Al Bologna piace e non poco Josip Ilicic mentre è molto vicina la firma dell’attaccante Jorgen Strand Larsen proveniente dal Groningen. La Cremonese prova il doppio colpo dal Sassuolo da dove vuol far tornare Leonardo Sernicola e prendere anche il romeno Vlad Chiriches. Sembra quasi fatta per Joshua Tenkorang del Campobasso che dovrebbe poi essere subito girato in prestito.
L’Empoli punta sempre a Razvan Marin del Cagliari e a Mattia Caldara del Milan che il tecnico Paolo Zanetti ha già avuto al Venezia in prestito lo scorso anno. Intanto su Mattia Viti c’è da registrare l’interessamento del Wolfsburg. Il Verona da tempo ha individuato Thomas Henry come successore di Giovanni Simeone destinato alla partenza. Visite e firma per l’armeno Henrik Mkhitaryan con l’Inter. I nerazzurri prendono l’ex Roma per i prossimi due anni mentre stanno delineando gli ultimi dettagli anche per il ritorno di Lukaku.
Raffiche di mercato: Milik nuovo sogno della Salernitana
Tra Di Maria e la Juventus si sta mettendo di mezzo Carlos Tevez, il neo tecnico del Rosario Central avrebbe infatti chiamato il suo ex compagno di nazionale al ritorno in Argentina. In uscita tra i bianconeri c’è Adrien Rabiot che interessa al Newcastle. La Lazio quest’anno vuole avere un vice Immobile di sicura affidabilità e il nome sul quali si insiste è quello di Ciccio Caputo della Sampdoria. I biancocelesti intanto hanno sondato Luka Sucic, centrocampista croato in forza al Salisburgo. Un nome nuovo che si fa in casa Milan è quello di Hamed Traorè del Sassuolo che può ricoprire diversi ruoli nello scacchiere di Pioli.
Se Ranocchia è stato il primo colpo del Monza in Serie A, il secondo potrebbe essere Alessio Cragno del Cagliari. Un portiere eccezionale che rilancia le ambizioni dei brianzoli. La Roma potrebbe anche decidere di trattenere Sergio Oliveira e punta sempre forte sull’attaccante Guedes del Valencia. Dopo il nome di Cavani, la Salernitana sogna ancora in grande e pensa ad Arkadiusz Milik del Marisiglia. Il Sassuolo fa sul serio per Nicolò Fagioli, ma la Juventus porterà il giocatore in ritiro per valutarlo. Con Bremer ormai verso altri lidi, il Torino è alla ricerca di un difensore centrale e il nome nuovo è quello di Oumar Solet del Salisburgo valutato 10 milioni di euro. L’Udinese vuole portare in Friuli il difensore Matteo Gabbia, di proprietà del Milan, ma c’è la concorrenza della Sampdoria.