Continuano le imponenti raffiche di mercato. Torino, Udinese e Salernitana hanno effettuato tre acquisti a sorpresa. L’Atalanta dopo tanto inseguire è riuscita ad ottenere il centrocampista che aspettava. La Fiorentina e il Monza sono vicinissime a formalizzare gli acquisti di Jovic e Birindelli. Per la Juventus c’è un nuovo ritorno di fiamma e un ragazzo in prospettiva da valutare. Ecco tutte le principali trattative di mercato delle squadre di Serie A.
Tommaso Mancini è sulla lista di Juve e Milan
Dopo tante discussioni è arrivata l’ufficialità del passaggio di Ederson all’Atalanta. Nelle casse della Salernitana vanno 13 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato. Continua il pressing del Bologna su Josip Ilicic, mentre a centrocampo piace Koni De Winter della Juventus. La Cremonese dopo aver ufficializzato Ndiaye dalla Roma, sta pensando anche a Riccardo Calafiori, sempre dei giallorossi e a Caleb Okoli dell’Atalanta. Luka Jovic intanto è atterrato a Firenze per le visite e la firma.
Sembra non finire mai la storia d’amore tra la Juventus e Alvaro Morata. I bianconeri tornano sullo spagnolo ma solo in caso di minori pretese economiche dell’Atletico che continua a chiedere tra i 25 e i 30 milioni. La Juve continua a monitorare le situazioni Arnautovic e Zaniolo e intanto ha messo gli occhi sul giovane Tommaso Mancini del Vicenza che piace anche al Milan. In attesa degli innesti, la Lazio ha ceduto Vavro al Copenaghen e Adekanye al Go Ahead Eagles.
Raffiche di mercato, il Torino ufficializza Radonjic dal Marsiglia
Il Milan può affondare per De Ketelaere, il belga aspetta solo i rossoneri mentre il Bruges vuole i 30 milioni richiesti. Il Monza sta per ufficializzare anche Samuele Birindelli del Pisa, al classe ’99 un contratto quadriennale. Il Napoli ha rinnovato il contratto a Meret per altri cinque anni, per il ruolo di secondo piacciono Sirigu e Tatarusanu. La Roma sta pensando a Goncalo Ramos del Benfica. La Salernitana ha effettuato un nuovo acquisto, si tratta dell’attaccante cileno Diego Valencia in forza all’Universidad Catolica.
Il Sassuolo non molla la presa per Kristian Thorstvedt, ma servono 10 milioni da dare al Genk. Il Torino ha ufficializzato a sorpresa l’acquisto di Nemanja Radonjic, centrocampista serbo proveniente dal Marsiglia. I granata continuano a seguire la pista Joao Pedro, dato però nelle scorse ore vicinissimo al Galatasaray. L’Udinese ha formalizzato l’arrivo a titolo temporaneo dell’attaccante albanese Kleis Bozhanaj del Casa Pia.