Continuano le nostre consuete raffiche di mercato con i caldissimi primi giorni di trattative ufficiali. In attesa che si sblocchi il calciomercato delle big, le squadre che lottano per la salvezza si stanno muovendo in fretta. I nomi più gettonati sono quelli di Wladimiro Falcone, Mattia Caldara e Matteo Lovato. Neanche a dirlo è il Monza la squadra che si è mossa di più anche in queste ultime 24 ore con la firma di Matteo Pessina che ormai è a un passo. Ecco tutte le principali trattative delle squadre di Serie A.
Il Flamengo vuole Vidal e Sanchez
Il mercato del Bologna gira tutto intorno ad Aaron Hichey, la sua cessione sbloccherebbe il mercato in entrata con Lovato sempre primo nome della lista. I felsinei in attacco puntano al classe 2000 Jorgen Strand Larsen del Groningen mentre per il centrocampo piace Sofian Kiyine di proprietà dalla Lazio. L’Empoli ha deciso chi sarà il sostituto di Vicario, piace Wladimiro Falcone della Sampdoria. Sempre in ambito portieri invece, la Fiorentina è a un passo da Gollini mentre è sempre più probabile che sia Rolando Mandragora il sostituto di Lucas Torreira.
A casa Inter è andata a suonare il campanello il Flamengo che è interessato ai cileni Arturo Vidal e Alexis Sanchez. I nerazzurri continuano a monitorare la situazione Dybala nonostante gli inserimenti di Milan e Inter e intanto Sebastiano Esposito è stato ceduto all’Anderlecht. La Juventus non vuole farsi trovare impreparata in caso di partenza di De Ligt, Bremer e Milenkovic sono i due nomi candidati all’eventuale sostituzione. Radu, Zaccagni e Adamonis sono stati i primi ad effettuare le visite mediche con la Lazio che intanto sta cercando di chiudere per Romagnoli, Casale e Vicario nelle prossime ore. Luiz Felipe passa al Real Betis, mentre è a un passo il portiere Luis Maximiano.
Raffiche di mercato: la Samp insiste per Rog, il Torino presenta Bayeye
Il Lecce è interessato a Wladimiro Falcone, Lewis Ferguson, Federico Baschirotto e Lorenzo Colombo. Il Monza chiude per Matteo Pessina, cresciuto proprio nei brianzoli. Un altro ottimo acquisto di Galliani dopo Cragno, Carboni, Ranocchia e Sensi. Il Bayern Monaco ha bussato alla porta del Napoli per Osimhen offrendo 120 milioni. I partenopei continuano il pressing su Ola Solbakken del Bodo Glimt. La Salernitana potrebbe strappare Lovato al Bologna, mentre ha offerto alla Sampdoria 4,5 milioni per Thorsby e 3 milioni per Bonazzoli.
La Samp invece ha formalizzato un’offerta al Cagliari da 6 milioni di euro per Rog, come contropartita i blucerchiati potrebbero anche inserire Askildsen. Il Sassuolo sta per chiudere l’acquisto del norvegese Kristian Thorstvedt del Genk. Per Traorè salgono le pretendenti: Milan, Manchester United e Leeds. Lo Spezia è alla ricerca di un difensore e i nomi sono quattro: Nuytinck, Pablo Marì, Armando Izzo e Mattia Caldara. Il Torino ha presentato Brian Bayeye proveniente dal Catanzaro. L’Udinese ha rinnovato il contratto di Nestorovski e sta per prendere ufficialmente Marcel Tisserand dal Fenerbahce.