Proseguono senza sosta le nostre consuete raffiche di mercato. Il tanto atteso Origi day è arrivato con il Milan che ha il suo nuovo bomber. A ore è attesa anche la firma di Romelu Lukaku per il suo ritorno all’Inter. Il Napoli continua il suo braccio di ferro con David Ospina e Dries Mertens con i due che un giorno hanno la valigia in mano e quello dopo sono pedine fondamentali nello scacchiere spallettiano. Ecco tutte le principali trattative di mercato delle squadre di Serie A.
Bologna: è fatta per Lykogiannis. Destro firma con l’Empoli
Per il passaggio di Ederson all’Atalanta ci sono ancora un paio di cose da limare. La prima riguarda il suo sostituto alla Salernitana dopo il no di Thorsby e poi lo stesso Lovato ha chiesto tempo per pensarci. Il Bologna è ai dettagli per l’acquisto di Charalampos Lykogiannis dal Cagliari con un contratto di due anni. La Cremonese vuole con insistenza Lucien Agoume di proprietà dell’Inter. L’Empoli ha chiuso ufficialmente l’arrivo di Mattia Destro in attacco, contratto fino a giugno 2023.
La Fiorentina guarda sempre di più all’estero e ora l’attenzione si è spostata su Giovani Lo Celso del Tottenham ma quest’anno in prestito al Villareal. Il Verona sta pensando invece a Filippo Ranocchia della Juventus e reduce dalla buona stagione in Serie B in prestito con il Vicenza. Sembrava ad un passo dal Psg ma per Skriniar dell’Inter si profila una vera e propria asta tra i francesi e il Chelsea. I nerazzurri attendono a breve l’arrivo di Romelu Lukaku. Alla Roma non piacciono le contropartite che la Juventus ha offerto per Nicolò Zaniolo, non piacciono Arthur e McKennie. I bianconeri hanno fissato il prezzo per De Ligt: 120 milioni di euro.
Raffiche di mercato: Asensio si mette in vendita, il Milan ci pensa
Tutto ancora una volta rinviato tra la Lazio e il portiere Marco Carnesecchi, c’è distanza tra offerta e richiesta con i biancocelesti disposti a versare 12 milioni più 3 di bonus anziché 18 all’Atalanta. È stato il giorno di Origi al Milan con visite e firma, mentre sfuma Renato Sanches ma al suo posto i rossoneri puntano ad Asensio che non vuole rinnovare con il Real Madrid. Dopo Ranocchia e Cragno il terzo colpo di mercato del Monza dovrebbe essere sensi. Galliani esclude il nome di Mauro Icardi, fuori portata per il club brianzolo.
Luis Maximiano, portiere del Granada, dovrebbe essere il sostituto di David Ospina al Napoli. Continua la telenovela tra i partenopei e Dries Mertens con la Lazio che si è rifatta sotto. La Roma vuole stringere per Aouar e la chiave per convincere il Lione a cedere il giocatore potrebbe essere Veretout. La Salernitana ha un nuovo obiettivo, si tratta dell’attaccante Ben Brereton Diaz del Blackburn. Tra i tanti rinnovi, la Sampdoria alla fine ha deciso di prolungare il contratto del venezuelano Tomas Rincon.
Il Torino ha fatto un sondaggio per l’esterno dello Sporting Lisbona, Nuno Santos. I granata starebbero pensando anche a Riccardo Orsolini del Bologna mentre la volontà è quella di trattenere Sasa Lukic nonostante il forte interessamento della Roma. Prosegue la trattative dell’Udinese per portare in Friuli il difensore Marcel Tisserand. Intanto i bianconeri affronteranno un’estate con tanti testi da Bundesliga, avversarie delle amichevoli saranno Schalke 04, Bayer Leverkusen e Union Berlino.