Prosegue il nostro appuntamento con le raffiche di mercato. Un aggiornamento quotidiano sulle principali trattative delle squadre di Serie A. In copertina ci finisce ancora il Monza per cui non mancano le suggestioni in attacco. Due delle nostre squadre guardano in casa di una società belga: è il Genk che tanto sta facendo bene a livello giovanile in questi ultimi anni.
Sartori e la sua giustificata fissa per il Genk: Atalante e Bologna cercano in Belgio
L’Atalanta per rilanciarsi torna a cercare in Belgio, torna a sondare i giocatori del Genk. Dalla società da cui sono arrivati Malinovskyi e Maehle ora gli occhi sono puntati sul difensore colombiano John Lucumi e sull’esterno messicano Gerardo Arteaga. Artefice degli ultimi successi bergamaschi è stato Giovanni Sartori passato al Bologna, per cui anche i rossoblù ora guardano in Belgio. Piace il 18enne centrocampista Van De Perre sempre del Genk. Spunta anche l’idea Adrian Benedyczak, attaccante polacco del Parma.
La Cremonese, che deve ancora ufficializzare l’allenatore (ora sembra vicinissimo Alvini), pensa all’attaccante Matteo Brunori del Palermo impegnato nei playoff promozione in Serie C. L’Empoli per il dopo Pinamonti guarda sempre in casa Inter e punta Sebastiano Esposito, quest’anno 7 gol in prestito al Basilea. Il Verona, in caso di partenza di Tameze, si vorrebbe tutelare con l’arrivo di Amiri del Bayer Leverkusen e reduce dal prestito al Genoa.
Raffiche di mercato: Monza su Belotti e Messias
La Lazio vuole chiudere per il portiere Carnesecchi. Il sogno resta Mertens, ma con il Napoli è possibile uno scambio Zielinski-Luis Alberto. Il Monza sogna sempre in grande e in attacco si puntano Andrea Belotti e Junior Messias. Non tramonta neanche l’ipotesi di un ritorno di Mario Balotelli. Il Napoli ha messo gli occhi sul difensore Ostigard che negli ultimi mesi ha giocato nel Genoa ma è di proprietà del Brighton.
La Roma ha bisogno di sistemare la mediana e il sogno rimane Ruben Navas. Suggestioni anche su un possibile ritorno di Paredes mentre torna forte il nome di Xhaka. Le italiane potrebbero lasciarsi scappare Scamacca. Sull’attaccante del Sassuolo è piombato l’Arsenal che potrebbe presentare un’offerta da 40 milioni. Il Torino vuole chiudere il primo acquisto: il trequartista Manor Solomon dello Shakthar.