Prosegue la nostra striscia quotidiana con le raffiche di mercato. Se il Monza è sempre la squadra più scatenata, la Roma quella più concreta, l’Inter è quella che potrebbe piazzare più colpi fin dalle prime battute del calciomercato. A Napoli si è vicini ad un clamoroso divorzio, mentre nella Lazio dovrebbe rinnovarsi un matrimonio che dura addirittura dal 2008. Ecco tutte le maggiori trattative in corso dei club della nostra Serie A.
Schouten scelto come vice Brozovic
L’Atalanta potrebbe lasciar andare Hateboer e Pezzella non dovrebbe essere riscattato. Gli orobici puntano a Manuel Lazzari della Lazio, ma sondano anche Cambiaso e Cash. Interessa anche Casale del Verona, ma la valutazione è molto alta. In attesa della firma del tecnico Alvini, la Cremonese punta a trattenere Luca Zanimacchia in prestito dalla Juventus. L’Empoli, che in panchina ha scelto Paolo Zanetti, è pronto a fare spesa a Venezia: piacciono Mattia Aramu, Pietro Ceccaroni e Thomas Henry.
La Fiorentina non riscatterà Piatek a meno di uno sconto da parte dell’Hertha Berlino. Tutti vogliono Casale del Verona e allora gli scaligeri si tutelano puntando a Cistana del Brescia. A centrocampo piace invece Razvan Marin del Cagliari. Mhkitaryan, Dybala e Bellanova dovrebbero essere i primi conti dell’Inter che intanto ha scelto Schouten del Bologna come vice Brozovic. Potrebbe proseguire ancora per un anno il rapporto tra il difensore Stefan Radu e la Lazio. Il romeno è in biancoceleste dal gennaio 2008 e potrebbe rinnovare ancora per una stagione.
Raffiche di mercato: Maksimovic proposto alla Salernitana
Il Milan offre a Leao un contratto da 4,5 milioni a stagione e un contratto a gettoni in base alle presenza ad Ibrahimovic. Il Monza in porta vorrebbe assicurarsi Alessio Cragno dal Cagliari, mentre per l’attacco spunta l’ennesimo nome ed è quello di Mattia Destro. Sempre più vicino il divorzio tra Mertens e il Napoli con i partenopei che prenderanno Deulofeu dall’Udinese. La Roma dopo Matic e il portiere Svilar potrebbe chiudere anche per il centrocampista Bissouma.
Il primo colpo della Salernitana post Sabatini potrebbe essere Nikola Maksimovic, difensore ex Napoli e Torino. Se dovesse partire Berardi, il Sassuolo punterà tutto su Riccardo Orsolini del Bologna. Lo Spezia deve scegliere ancora il suo prossimo allenatore. Ormai è corsa a due tra Luca Gotti e Aurelio Andreazzoli.