L’ultima puntata settimanale delle nostre raffiche di mercato porta con sé delle indiscrezioni clamorose. Dal Sudamerica sono certi di un avvicinamento tra l’Atalanta e un top player. La Juventus invece ha scelto il vice Vlahovic. Miralem Pjanic e pronto a tornare in Italia e la Roma sta per sbloccare una trattativa che si trascina da oltre un anno. Il Torino si accoda alle liste di pretendenti che vorrebbero assicurarsi il talento azzurro Willy Gnonto.
Secondo i media sudamericani Suarez può andare all’Atalanta
È una suggestione che arriva dai media sudamericani e per il momento di concreto c’è ben poco. Ma Luis Suarez è stato accostato al River Plate e all’Atalanta. I bergamaschi più nella sostanza guardano a Ivan Ilic del Verona su cui c’è però la forte concorrenza della Lazio. L’Empoli di Paolo Zanetti per ora guarda solo ed esclusivamente al Venezia e dopo Aramu e Henry l’obiettivo è il difensore centrale Pietro Ceccaroni. La Fiorentina non si arrende per Odriozola, ma in ogni caso guarda oltre e punta a Leo Dubois, terzino del Lione. In attacco l’idea non è soltanto Milik, ma anche Joao Pedro.
Il Verona dopo il tecnico Cioffi ufficializza anche il DS Francesco Marroccu che ha un grande curriculum internazionale. Oltre a Genoa, Brescia, Ascoli e Feralpisalò è stato Direttore Sportivo anche dei portoghesi del Beira Mar, degli inglesi del Leeds e dei giapponesi del Sagan Tosu. La Juventus ha scelto il vice Vlahovic, la prima opzione è quella di Marko Arnautovic del Bologna. La Lazio invece punta forte al Cholito Simeone. Il Milan deve pensare ai rinnovi di Leao, Tonali, Tomori, Kalulu e Bennacer. Poi sarà il momento dei primi arrivi con Origi e Renato Sanches pronti a firmare.
Raffiche di mercato: Pjanic torna in Italia?
Sempre tanti i nomi che circolano intorno al Monza, l’ultimo è quello dell’attaccante Andrea Pinamonti di proprietà dell’Inter. Smentita invece l’indiscrezione per Belotti. Koulibaly ha tante pretendenti tra cui il Chelsea. I blues offrono al Napoli anche Armando Borja. In caso di partenza di Fabian Ruiz, i partenopei starebbero pensando a Miralem Pjanic.
Telenovela infinita tra la Roma e Granit Xhaka. L’interesse dell’Arsenal a Bissouma potrebbe però definitivamente sbloccare la trattativa per lo svizzero. Alla Sampdoria piace Adam Ounas, mentre deve fare attenzione alle sirene del Watford che chiedono Omar Colley. Se il Sassuolo dovesse cedere Frattesi alla Roma, i giallorossi metterebbero sul piatto uno tra Felix (che piace al Lecce), Volpato e Bove. Il TAS di Losanna ha finalmente sbloccato il mercato dello Spezia che potrà dunque operare quest’estate. Anche il Torino punta a Willy Gnonto mentre lascia i granata Warming che va al Darmstadt. Va in Germania con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.