Sale a 30 il numero delle convocate nella Nazionale Italiana dalla CT Milena Bertolini. Le calciatrici sono chiamate a svolgere la terza fase della preparazione in vista degli Europei che si terranno in Inghilterra a luglio. Fase che si svolgerà da domenica 12 luglio fino a venerdì 17. Si aggiunge al gruppo precedente anche il difensore centrale Martina Lenzini della Juventus. Milena Bertolini dovrà poi scegliere le 23 giocatrici che disputeranno gli Europei.
Per Martina Lenzini una grande stagione dopo i 3 anni a Sassuolo
Aggiungi un posto a tavola che c’è una Martina Lenzini in più. Per la terza fase della preparazione verso Euro 2022 la CT Milena Bertolini chiama anche il difensore della Juventus e la lista delle convocate sale a 30. Una convocazione meritatissima per la classe ’98 che dopo tre anni in prestito al Sassuolo ha trovato il proprio spazio nelle bianconere. Con Linda Sembrant fuori per quasi tutto l’anno, con Salvai infortunata da metà stagione e con Gama non sempre al meglio, Lenzini è stata una pedina fondamentale nello scacchiere di Joe Montemurro. Una maturazione ormai definitiva per una calciatrice che è partita tante volte titolare anche prima del ko di Salvai.
Bertolini: “Per me sarà difficile fare le scelte”
Milena Bertolini sarà chiamata a fare delle scelte importanti dopo questa settimana di preparazione a Coverciano. L’ultima parte della preparazione si svolgerà a Castel Di Sangro dal 20 giugno al 1° luglio, dove verrà disputata anche un’amichevole contro la Spagna. Intervistata dai RaiSport, la CT ha dichiarato: “Ho visto un gruppo fortemente motivato che sta lavorando duro con grande fame perché è questo che fa la differenza. Le 23 che porterò all’Europeo devono dare la disponibilità di stare dentro al gruppo in vari modi. Tutte stanno facendo bene e per me sarà difficile fare le scelte”.
Le 30 convocate per la preparazione a Coverciano
Portieri: Roberta Aprile, Laura Giuliani, Francesca Durante e Katja Schroffenegger.
Difensori: Elisa Bartoli, Lisa Boattin, Valentina Bergamaschi, Lucia Di Guglielmo, Sara Gama, Elena Linari, Martina Lenzini, Chiara Robustelli, Maria Luisi Filangeri e Angelica Soffia.
Centrocampiste: Aurora Galli, Martina Rosucci, Arianna Caruso, Manuela Giugliano, Anastasia Ferrara, Valentina Cernoia, Giada Greggi e Flaminia Simonetti.
Attaccanti: Barbara Bonansea, Cristiana Girelli, Annamaria Serturini, Daniela Sabatino, Chiara Beccari, Martina Piemonte, Valentina Giacinti e Agnese Bonfantini.