Continua l’ormai nostro classico appuntamento quotidiano con le raffiche di mercato. Sono ore calde per Renato Sanches al Milan. Tutti vogliono Vicario dell’Empoli, mentre in Serie A si è scatenata una vera e propria asta per un ragazzo turco. Dopo l’exploit con la maglia della Nazionale, Willy Gnonto potrebbe finire alla Sampdoria? Il Monza che si è scatenato in attacco, adesso punta ad un difensore di esperienza. Ecco tutte le trattative più calde della giornata.
Tutte vogliono Yunus Akgun del Galatasaray
Guarda in Turchia l’Atalanta. Per i bergamaschi il nome nuovo è quello del classe 2000 Yunus Akgun di proprietà del Galatasaray ma in prestito all’Adana Demirspor. Sul giocatore c’è una vera è propria bagarre italiane, su di lui anche Roma, Fiorentina e Sassuolo. Intanto a Bergamo è andato a bussare il Newcastle che vorrebbe Maehle. Il Bologna con Sartori guarda sempre in casa nerazzurra, l’idea è Aleksej Miarnchuk. La Cremonese punta all’attaccante Manuel De Luca della Sampdoria reduce dal prestito al Perugia.
L’Empoli vuole Thomas Henry del Venezia, ma su giocatore ci sono anche dei club di Premier. Ha le valigia in mano invece il portiere Vicario che piace a Napoli, Lazio e Torino. La Fiorentina sta per chiudere il centrocampista Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, mentre il terzino Dodò finito sul taccuino dei viola, piace anche al Barcellona. In attesa di capire il futuro del Cholito Simeone, il Verona oltre a Cistana del Brescia, in difesa ha sondato anche Okoli dell’Atalanta reduce della promozione con la Cremonese.
Raffiche di mercato: la Salernitana tra Bonazzoli e Pinamonti
Da tempo ormai la Juventus sta corteggiando Angel Di Maria, ma se l’argentino dovesse sfumare riecco tornare di moda il nome di Mimmo Berardi. La Lazio ha inseguito a lungo Carnesecchi, ma il portiere dell’Under 21 si è infortunato e per lui si profila un lungo stop. L’alternativa è Vicario dell’Empoli. Tanti i nomi nel mirino del Milan, ma il primo colpo effettivo dovrebbe essere quello di Renato Sanches del Lilla. Oltre al toto attaccanti, il Monza vuole anche un difensore di esperienza. Il sogno si chiama Alessio Romagnoli, ma se il giocatore dovesse andare alla Lazio, allora Galliani potrebbe bussare alla porta dei biancocelesti per Francesco Acerbi.
Koulibaly non ha ancora deciso il suo futuro, ma non esclude nulla dal ritiro del Senegal. Il Napoli dovrebbe chiudere per Bernardeschi, ma questo non esclude l’arrivo di Deulofeu. La Roma rivorrebbe Frattesi che sogna un ritorno in giallorosso. La Salernitana non ha dubbi sul nuovo attaccante: la prima scelta è Andrea Pinamonti dell’Inter dopo l’exploit all’Empoli. Potrebbe anche tornare Federico Bonazzoli dalla Sampdoria che invece punta sul talento azzurro Willy Gnonto. Il Sassuolo si inserisce tra Lecce e Torino per avere l’esterno Gabriel Strefezza. Il Torino ha una nuova idea per l’attacco e si chiama Filip Djuricic, in scadenza con il Sassuolo.