È durata una sola giornata la vetta solitaria del Platense nella Primera Division argentina. Il pari casalingo contro il Gimnasia La Plata ha allargato il primato ad altre due squadre: Estudiantes e Newell’s Old Boys. Vittoria spettacolo del Boca Juniors contro il Tigre, mentre il River Plate non riesce ancora a vincere la prima partita. Tornano a sorridere Argentinos Juniors e Racing Avellaneda in un campionato molto equilibrato. Ecco tutti i dettagli sulla terza giornata di Primera Division argentina.
Il Boca va, il River non decolla e l’Estudiantes è primo
La capolista Platense viene fermata sul pari contro il Gimnasia La Plata. Anzi, gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto 83 con Lautaro Chavez, ma sono stati raggiunto dal Platense all’88’ con il pari di Esquivel. Ad approfittarne sono stati l’Estudianes e il Newell’s Old Boys. La Pincha stende il Sarmiento grazie alla doppietta dell’ex genoano Mauro Boselli, a nulla serve il gol degli ospiti con Jonathan Torre. Il Newell’s espugna il campo del Talleres Cordoba grazie al gol di Ramiro Sordo al primo minuto di gioco.
Bellissima partita tra Boca Juniors e Tigre con i padroni di casa che alla fine vincono 5-3. Doppiette per Dario Benedetto e Exequiel Zeballos e rigore di Nicolas Demartini per il Boca, doppietta di Mateo Retegui e autogol di Jorge Figal per il Tigre. Il River Plate è ancora senza vittorie. Dopo due pareggi arriva la sconfitta in casa del Colon 1-0 a firma di Ramon Abila. Torna al successo il Racing Avellaneda che inguaia ulteriormente il Velez Sarfield: 2-0 con le reti di Rojas e Dominguez. Vince al l’Argentinos Juniors che super 2-1 l’Independiente. Vantaggio di Nuss, pareggio ospite di Benegas e gol vittoria di Vera.
Primi successi per Banfield e Union Santa Fe
Tre punti d’oro anche per il Rosario Central a cui basta un rigore di Gaspar Servio a cinque minuti dal novantesimo per avere la meglio del Godoy Cruz. Pareggio champagne tra il San Lorenzo e l’Arsenal de Sarandì. Finisce 3-3 con Lucas Suarez che porta avanti gli ospiti. Il San Lorenzo la ribalta con Ortigoza, Elias e Leguizamon, ma una doppietta di Cristian Colman ristabilisce la parità. Il Patronato con il gol di Facundo Cobos stende l’Aldosivi. 1-1 tra Difensa y Justicia e Huracan con Cristaldo che risponde a Rotondi.
Vincono anche Banfield, Atletico Tucuman e Union Santa Fe. Tutte partite terminate per 2-1. Il Banfield va subito avanti con Cabrera, poi subisce il pareggio di Metillo e poi gioisce con il rigore di Galoppo. Atletico Tucuman che piega il Lanus con la doppietta di Ramiro Carrera e i granata che segnano con Varaldo. Corsaro è l’Union Santa Fe sul campo del Barracas Central. Ospiti avanti di due gol dopo appena un quarto d’ora con Alvez e Britez e a nulla serve il rigore vincente di Valenzuela.
La classifica della Primera Division
Platense 7, Estudiantes 7, Newell’s Old Boys 7, Boca Juniors 6, Racing Avellaneda 6, Argentinos Juniors 6, Colon 5, Gimnasia La Plata 5, Atletico Tucuman 5, Union Santa Fe 4, Banfield 4, Huracan 4, Independiente 4, Cordoba Central 4, Tigre 4, Patronato 4, Rosario Central 4, San Lorenzo 3, Godoy Cruz 3, Difensa y Justicia 3, Talleres Cordoba 3, Sarmiento 3, Arsenal Sarandì 2, Barracas Central 2, Lanus 2, River Plate 2, Velez Sarsfield 1, Aldosivi 0.