Doppio colpo in casa Milan con le rossonere che sistemano il centrocampo grazie all’arrivo delle gemelle Kamila e Michaela Dubcova. Le due nazionali della Repubblica Ceca si sono subito unite al primo ritrovo agli ordini del tecnico Maurizio Ganz al Centro Vismara. Entrambe hanno firmato un contratto biennale fino al 2024. Le due gemelle hanno disputato gran parte della carriera insieme. Fino al 2020 quando Kamila ha rinnovato con il Sassuolo, mentre Michaela è tornata in patria a giocare con lo Slovacko.
Kamila e Michaela compagne di squadra fino al 2020
Prosegue la campagna di rafforzamento del Milan. Le rossonere dopo essere scese sotto la Roma nelle gerarchie di anti-Juventus stanno provando a ritagliarsi un ruolo da grandi per tornare al più presto in Champions League. Dopo il colpo Kosovare Asllani, il Milan ha tesserato anche le gemelle Kamila e Michaela Dubcova. Classe ’99, sono cresciute nella squadra ceca dello Slovacko con cui hanno esordito anche nella massima serie nazionale. Nel 2018 sono approdate allo Slavia Praga dove hanno disputato al Women’s Champions League. Nel 2019 poi il passaggio al Sassuolo le ha viste protagoniste di una grande stagione interrotta però a marzo a causa della pandemia.
Le Dubcova saranno disponibili per la trasferta in Kentucky
Kamila Dubcova è sicuramente quella che ha avuto uno slancio di carriera migliore negli ultimi anni. Lei con il Sassuolo ha rinnovato e ci ha giocato fino al termine delle stagione scorsa. La ceca è stata titolare inamovibile e pedina fondamentale dello scacchiere di Gianpiero Piovani con la squadra che ruotava intorno a lei. Per il Milan e per Maurizio Ganz si tratta di un gran colpo. Titolare anche nella Repubblica Ceca in cui oltre ad avere il vizio del gol sforna anche tanti assist per l’ex juventina Andrea Staskova. Michaela invece dopo la parentesi in neroverde era tornata nello Slovacko per due stagioni.
Per lei la possibilità di riaffacciarsi in un palcoscenico importante dopo la positiva esperienza con il Sassuolo. Le due centrocampiste si sono messe immediatamente a disposizione del tecnico Maurizio Ganz al Centro Vismara. La squadra partirà per il ritiro di Livigno venerdì 22 luglio e rimarrà in Valtellina fino al 29. Le rossonere poi, dal 12 al 22 agosto saranno impegnate nella Women’s Cup a Lousville in Kentucky. Sarà un buon test per capire a che punto è una squadra che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2022/23 con rinnovate ambizioni.