Grandissimo acquisto del Milan che si assicura le prestazioni dell’attaccante svedese Kosovare Asllani in forza al Real Madrid. Un arrivo in rossonera che non dà solamente grandezza alla squadra di Maurizio Ganz ma a tutto il calcio italiano con la nostra Serie A che vede arrivare una calciatrice di fama mondiale. Asslani sarà impegnata con la propria nazionale ai prossimi Europei e poi si aggregherà alle compagne in attesa di sapere anche il futuro di Valentina Giacinti.
Kosovare Asllani ha portato la sua nazionale a due finali olimpiche
La nostra Serie A si arricchisce di una delle più forti calciatrici del mondo. Lei è Kosovare Asllani, attaccante svedese che negli ultimi tre anni ha giocato nel Real Madrid. Il Milan si è assicurato il suo cartellino per un’operazione low cost visto che la svedese arriverà a parametro zero dato che il prossimo 30 giugno terminerà il suo contratto con le spagnole. Svedese di origini kosovare, Asslani sarà tra le protagoniste dei prossimi Europei di luglio con una Nazionale tra le favorite e che ha già portato alla finale nelle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020.
Asslani, classe ’89, ha cominciato a giocare a calcio a 15 anni nel Vimmerby. Le sue ottime qualità e prestazioni le sono valse subito la chiamata di una delle più blasonate società svedesi, il Linkoping. Con loro Asllani comincia a disputare delle Champions League da protagonista e i gol contro Slavia Praga e Arsenal attirano l’attenzione delle grandi squadre. L’attaccante ha anche un’esperienza di qualche mese negli USA dove gioca per i Chicago Red Stars. Poi decide di tornare nel Kristianstads, la squadra della sua città natale.

L’approdo nel grande calcio
Ma le sirene estere sono troppo forti e nel 2012 la tessera il Paris Saint Germain, club in cui rimane per quattro stagioni. Poi nel 2016/17 passa al Manchester City per poi ritornare l’anno dopo al Linkopig. Nel 2019 vola in Spagna nel Tacon, squadra che l’anno dopo verrà assorbita dal Real Madrid. Nel suo primo anno nelle blancas conduce la squadra al secondo posto a suon di gol, dietro solo all’irraggiungibile Barcellona.
L’attuale situazione dell’attacco del Milan
Il Milan dovrà decidere cosa fare in attacco. La situazione di Valentina Giacinti è sempre in stallo. Tornata dai sei mesi di prestito alla Fiorentina, difficilmente rimarrà in rossonero a causa dei rapporti non idilliaci con il tecnico Maurizio Ganz. Davanti il Milan ha Martina Piemonte che ha fatto benissimo ed è tra le convocate della CT Bertolini per la preparazione agli Europei. Ma in fondi si sa che le calciatrici forti possono giocare insieme.