Ultimo appuntamento settimanale con le nostre raffiche di mercato. Il tema del giorno sono i riscatti con tante società che hanno dovuto affrontare questioni spinose. Intanto arrivano altre ufficialità con il Monza che ha scoccato la sua prima freccia. La Lazio ha individuato il vice Immobile e intanto ha preso dal Brasile un esterno di grandi prospettive. Ecco tutte le principali trattative e operazioni della giornata delle squadre di Serie A.
Alessio Cragno piace alla Fiorentina
Demiral è stato ufficialmente riscattato dall’Atalanta. Sono 20 i milioni di euro incassati dalla Juventus. I bergamaschi stanno anche per sorprendere il Napoli nella corsa all’attaccante del Chelsea, Armando Broja. Il Bologna guarda in attacco e punta ora a Federico Bonazzoli di proprietà della Sampdoria. La Cremonese sta per ufficializzare a titolo definitivo il giovane centrocampista della Roma, Tommaso Milanese. A Cremona dovrebbe ritornare Luca Zanimacchia, tra i protagonisti della promozione e tornato alla Juventus. L’Empoli ha riscattato due giocatori. Si tratta di Liberato Cacace dal Sint-Truiden e Petar Stojanovic dalla Dinamo Zagabria, mentre continua il pressing per Thomas Henry.
La Fiorentina non molla la presa Jovic, e per la porta ora punta ad Alessio Cragno. Il Chelsea ha puntato a due giocatori dell’Inter: Dumfries e De Vrij. Il primo può partire per 40 milioni, il secondo dovrebbe essere chiuso da Bremer in nerazzurro. In attesa dei grandi colpi previsti, la Juventus ha deciso di non riscattare Alvaro Morata che farà così il suo ritorno all’Atletico Madrid. La Lazio è in dirittura d’arrivo per quanto riguarda il tesseramento dell’esterno classe 2002, Pedrinho del Santos che arriverebbe a parametro zero. I biancocelesti stanno pensando anche ad Andrea Pinamonti come vice Immobile.
Raffiche di mercato: la Roma sonda De Paul
Il Lecce non ha chiesto solo Frabotta alla Juventus, ma anche Radu Dragusin. Dopo tanto vociferare arriva il primo colpo ufficiale del Monza che tessera il difensore Andrea Ranocchia. A Galliani piace anche Pierluigi Gollini per la porta. La Roma ha una nuova suggestione ed è quella che porta al ritorno in Italia di Rodrigo De Paul, ex Udinese reduce da una stagione all’Atletico Madrid. La Salernitana non ha riscattato Bonazzoli, ma ora nel mirino del DS Morgan De Sanctis ci sono Pinamonti, Joao Pedro, Destro e il sogno proibito Cavani.
La Sampdoria ha riscattato Sabiri e Caputo ma non Magnani e Supryaga. I blucerchiati sarebbero interessati a Nicolò Fagioli per il centrocampo. A proposito di riscatti, lo Spezia trattiene Agudelo, Reca e Bourabia e il tecnico Gotti vorrebbe portare in Liguria il suo vecchio pupillo Walace. Il Torino pensa a come sostituire Bremer, i due nomi nuovi sono quello di Nikolaou dello Spezia e Omeragic dello Zurigo. L’Udinese ha puntato gli occhi sull’attaccante classe 2002 Franck Mbella Etouga che attualmente milita nell’Asante Kotovo in Ghana.