Sassuolo scatenato in questa sessione di calciomercato. Dopo l’acquisto di Eleonora Goldoni dal Napoli, i neroverdi perfezionano l’arrivo di altre quattro calciatrici a rimpolpare l’organico gestito dal tecnico Gianpiero Piovani. Dall’Empoli ecco il difensore Sara Mella, dal Pomigliano arriva l’attaccante Giusy Moraca mentre la centrocampista Melissa Bellucci e l’attaccante Asia Bragonzi vanno in Emilia in prestito dalla Juventus. Entrambe erano sempre in prestito dalle bianconere in questa stagione ma all’Empoli. Piovani avrà a disposizione dunque una rosa sempre più importante con l’obiettivo di rimanere nelle zone altissime della classifica.
Asia Bragonzi chiamata a sostituire Sofia Cantore
Negli ultimi due anni il Sassuolo è stata una delle squadre che ha dato più spettacolo in termini di gioco in Serie A. Gioco che ha permesso alle neroverdi di chiudere al terzo e al quarto posto gli ultimi due campionati davanti a tante squadre blasonate. Dopo Eleonora Goldoni, Gianpiero Piovani potrà contare su altre quattro giocatrici importanti. L’arrivo più atteso è sicuramente quello di Asia Bragonzi. L’attaccante 2001 arriva in prestito come nei precedenti due anni dove ha fatto molto bene con le maglie di Verona ed Empoli. La Bragonzi è chiamata a sostituire Sofia Cantore esattamente come aveva fatto in Toscana un anno fa.
Il Sassuolo completa l’attacco
Lo stesso percorso della Bragonzi lo fa Melissa Bellucci. La centrocampista è reduce da due stagioni all’Empoli in cui è cresciuta molto. Anche lei è però di proprietà della Juventus. Le buone prestazioni con le toscane le sono valse anche la convocazione in Nazionale con cui ha esordito nel 2021 in un’amichevole contro l’Austria giocando titolare. Sempre da Empoli arriva anche il difensore Sara Mella, l’ex Verona darà una mano al reparto arretrato delle emiliane. Dopo Goldoni e Bragonzi, a completare l’attacco del Sassuolo 2022/23 ci sarà Giusy Moraca proveniente dal Pomigliano in cui è stata protagonista della storica promozione in Serie A e dell’altrettanto storica salvezza di questa stagione.