Grande colpo di mercato per i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. I marchigiani hanno trovato il sostituto di Robertlandy Simon, tornato a Piacenza, e che sostituto. Nella squadra allenata da coach Blengini approda il centrale brasiliano Isac Santos proveniente dal Sada Cruzeiro, una della squadre più vincenti del Sudamerica e non solo negli ultimi due anni. Nelle Marche andrà a formare una super coppia al centro della rete con Barthelemy Chinenyeze.
Civitanova aveva perso Simon al centro
Difficilissimo sostituire un giocatore come Robertlandy Simon. Il centrale tornato pochi giorni fa a Piacenza si è portato con sé anche Ricardo Lucarelli. A Civitanova sono poi in attesa di capire che cosa voglia fare Ivan Zaytsev. In questo contesto però, la squadra della presidentessa Simona Sileoni è riuscita a piazzare un grande colpo. Si tratta del centrale brasiliano Isac Santos in forza al Sada Cruzeiro dal 2013. Santos, classe ’90, non ha mai giocato al di fuori del Brasile e prima del Cruzeiro ha militato per tre stagioni nel Sao Bernardo.
Isac Santos è quattro volte campione del Mondo
Il contratto è di due anni e alla Cucine Lube Civitanova avrà la possibilità di formare una coppia sotto rete eccezionale con Barthelemy Chinenyeze. Santos con il Cruzeiro ha vinto tutto non solo in Brasile ma anche fuori. Tra i trofei alzati ci sono ben 6 campionati sudamericani per club, ovvero la massima competizione continentale, l’equivalente della nostra Champions League. I brasiliani hanno vinto anche il Mondiale per club nel 2013 mettendo in fila la Lokomitiv Novosibirsk e Trentino, nel 2015 e nel 2016 battendo in finale lo Zenit Kazan e soprattutto nel 2021 quando in finale hanno superato proprio la Lube in una rivincita dell’edizione 2019.
Il brasiliano si metterà subito a disposizione del coach Blengini e lo si vedrà presto all’opera con il confermatissimo palleggiatore Luciano De Cecco. Oltre al duo Santos-Chinenyeze, al centro della rete c’è anche la presenza di un certo Simone Anzani. A Civitanova non sarà un anno di transizione. Chi è partito è stato sostituito e la pallavolo italiana è pronta a continuare a dar spettacolo in giro per il mondo.