Attimi di grande paura durante la festa per la promozione in Liga del Girona. La fotografa ufficiale del club, Nuri Margui, ha perso l’equilibrio rischiando di cadere dal bus scoperto che stava portando i giocatori in giro per la città. A salvarla è stato l’intervento provvidenziale proprio di alcuni giocatori e soprattutto da Arnau Martinez che l’ha tenuta per una gamba. Proprio lui che nella finale playoff aveva siglato il gol del definitivo 3-1 in casa del Tenerife.
Il salvataggio di Martinez alla fotografa del Girona
Poteva finire in tragedia la festa promozione in Liga del Girona. La squadra stava festeggiando dopo aver battuto nei playoff di Segunda Division, prima l’Eibar in semifinale e poi il Tenerife all’atto conclusivo. Il consueto bus scoperto che viaggia per le vie della città con i tifosi ad acclamare il loro beniamini. A un certo punto però qualcosa va storto. Il pullman sta attraversando una via alberata. La fotografa ufficiale del club, Nuri Margui, sta scattando di spalle e non fa attenzione ai rami che sfiorano i giocatori. Sono stati proprio i rami a farle perdere l’equilibrio con la Margui che stava volando letteralmente giù.
Qui arriva l’intervento provvidenziale del difensore Arnau Martinez che in una frazione di secondo le afferra la gamba con la fotografa ormai a penzoloni verso una caduta libera dal bus a due piani. Con l’aiuto di altri compagni Martinez porta in salvo la Margui sotto gli occhi spaventatissimi della polizia locale. Riflessi fondamentali per il difensore classe 2003 che con il suo gol aveva chiuso il discorso promozione nella finalissima contro il Tenerife. Lo spagnolo è diventato eroe per due volte nel giro di cinque giorni.
Finalmente è Liga per i biancorossi
Il Girona aveva ottenuto la sua prima storica promozione in Liga nel 2017 e l’anno dopo riuscì anche a mantenere la categoria con uno splendido decimo posto. La stagione successiva fu retrocessione, poi per due anni consecutivi il Girona ha perso la finale playoff contro l’Elche prima e il Rayo Vallecano poi. Il bomber trascinatore e capitano della squadra è l’uruguaiano Christian Stuani, che quasi 15 anni fa ebbe una breve e non fortunata avventura in Italia nella Reggina.