Ancora una giornata piena di trattative con le nostre consuete raffiche di mercato. La copertina se la prende l’Atalanta che è vicinissima ad uno dei protagonisti della salvezza della Salernitana. L’Inter deve sfoltire l’attacco, mentre è molto caldo in queste ore l’asse Roma-Milan. L’Empoli ha il suo portiere, mentre Cioffi e Gotti vogliono diversi loro ex giocatori all’Udinese. Ecco tutte le principali trattative della giornata delle squadre di Serie A.
La Cremonese conclude un doppio acquisto
Sta per chiudere un grande acquisto l’Atalanta. Gli orobici sono vicinissimi a Ederson della Salernitana. Nell’offerta da 15 milioni di euro ci sono dentro anche delle contropartite tecniche come Lovato. Dovrebbe partire invece Matteo Pessina su cui c’è il pressing del Monza. Al Bologna dovrebbe arrivare in prestito Giuseppe Pezzella dal Parma, mentre continuano le voci sul futuro di Arnautovic adesso corteggiato anche dal Besiktas. La Cremonese è a un passo dal doppio acquisto. Arriveranno Tommaso Milanese dalla Roma e Ionut Radu dall’Inter, mentre piace anche il 2002 Maissa Ndiaye sempre di proprietà dei giallorossi.
L’Empoli ha un nuovo portiere: Samuele Perisan scuola Udinese è pronto per il salto in A dopo l’esperienza al Pordenone. Jovic e Dodò sono sempre i nomi più richiesti dalla Fiorentina che ha però sondato anche Bajrami dell’Empoli e Mandragora del Torino. Il tecnico del Verona, Gabriele Cioffi, vuole come rinforzo un giocatore avuto all’Udinese, è Pablo Marì grande protagonista del finale di stagione e di proprietà dell’Arsenal. Con Lukaku e poi Dybala l’Inter deve sfoltire l’attacco. A partire dovrebbe essere Correa, mentre Sebastiano Esposito potrebbe andare all’Anderlecht.
Raffiche di mercato: la Salernitana vuole Pjaca, il Monza sonda Caprari
Tra la Juventus e Pogba mancano solamente i dettagli. Rabiot partirà, oltre al Newcastle si registrano gli interessamenti di Chelsea e Tottenham. Il Lecce sta per ingaggiare in prestito Lorenzo Colombo, di proprietà del Milan e lo scorso anno protagonista con la Spal in Serie B. Piace anche Amadou Diawara della Roma. Il Milan, che sta per riscattare Alessandro Florenzi dalla Roma per 2,7 milioni di euro, ha chiesto ai giallorossi anche Jordan Veretout.
Sempre scatenato il Monza a cui piacciono i romanisti Gonzalo Villar e Mayoral (del Real Madrid), ma guarda con interesse anche a Gianluca Caprari del Verona e Andrea Pinamonti dell’Inter. Se il Besiktas non dovesse riuscire ad arrivare ad Arnautovic allora i turchi virerebbero su Petagna del Napoli. La Roma è in procinto di chiudere per Celik del Lilla e Frattesi del Sassuolo. La Salernitana sta pensando a Marko Pjaca che non è stato riscattato dal Torino e non rientra nei piani della Juventus. Vicino ai granata anche Riccardo Calafiori della Roma.
Torino e Udinese guardano alla Spagna
La Sampdoria vuole il cileno Benjamin Kuscevic del Palmeiras per rimpiazzare Yoshida, l’alternativa è Mattia Caldara. Luca Gotti vuole portare allo Spezia tre suoi ex giocatori dell’Udinese: Bram Nuytinck, Walace e Tolgay Arslan. Il Torino sta pensando a Sergi Darder dell’Espanyol. Non solo Solet per il dopo Bremer, i granata stanno valutando anche la possibilità di prendere Caleta Car, croato del Marsiglia. L’Udinese ha acquistato Sandi Lovric, trequartista sloveno del ’98 reduce dall’esperienza al Lugano. I bianconeri vogliono Lucas Robertone dell’Almeria, ma gli spagnoli chiedono 12 milioni.