Allungo del Palmeiras nel Campionato Brasileiro di Serie A. La Verdao batte in casa l’Altetico Goianiense e approfitta del pareggio del Corinthians contro l’Atletico Paranaense dopo la dodicesima giornata. Rafforza la propria terza posizione l’Internacional di Porto Alegre che espugna il campo del Goias. Il Botafogo supera di misura il San Paolo e si allontana dalle zone paludose. La Tricolor Paulista sarà la prossima avversaria del Palmeiras capolista. Seguiamo nel dettaglio cos’è successo nella dodicesima giornata del Campionato Brasileiro.
L’Atletico Paranaense blocca il Corinthians
L’ex difensore del Milan, Gustavo Gomez, è l’uomo copertina di questa dodicesima giornata di Campionato Brasileiro di Serie A. Anche grazie ad una sua doppietta il Palmeiras ha steso per 4-2 l’Atletico Goianiense ed ha allungato a +3 sul Corinthians. Le altre reti dei Verdao hanno portato la firma di Ze Rafael e Gustavo Scarpa. Gli ospiti erano passati anche in vantaggio con Diego Churin che poi ha chiuso la partita con una doppietta personale. Mezzo passo falso del Corinthians che fa 1-1 in casa dell’Atletico Parananese. Ospiti in vantaggio con Roger Guedes e poi ripresi dal rigore di David Terans.
Al terzo posto c’è l’Internacional che vince 1-2 sul campo del Goias portandosi in vantaggio con Edenilson, poi pareggio di Da Silva e gol vittoria di Alan Patrick. Stecca il San Paolo, il Botafogo vince 1-0 con il gol di Kayque Luiz Pereira e risale la classifica. Tricolor Paulista quarta con Atletico Paranaense e Atletico Mineiro che pareggia contro il Cearà. Avanza anche grazie ai due rigori trasformati da Guillherme Bissoli l’Avai che vince in casa 3-2 contro il fanalino di coda Fortaleza. Primo gol dei casalinghi con Muriqi, reti ospiti di Robson e Moises.
Si rialza il Flamengo
Il Flamengo riprende la marcia battendo 2-0 il Cuiabà con le reti di Ayrton e Gabigol. Colpo esterno del Santos che vince 1-2 in casa di una sempre peggio messa Juventude. Vantaggio dei padroni di casa con Ricardo Bueno, ma poi c’è l’espulsione di Yuri Lima che cambia tutto e i bianconeri passano con i gol di Eduardo e Marcos Leonardo. Bella vittoria del Bragantino sul Coritiba per 4-2. La squadra della Red Bull passa con la doppietta di Hyoran e i gol di Natan e Artur. Ospiti in rete con Igor Paixao e Adrian Emmanuel Martinez. Chiude il quadro della giornata il pareggio a reti bianche tra America FC e Fluminense.
La Classifica con il Palmeiras capolista
Palmeiras 25 punti, Corinthians 22, Internacional 21, San Paolo 18, Atletico Paranaense 18, Atletico Mineiro 18, Avai 17, Santos 17, Bragantino 17, Flamengo 15, Fluminense 15, Coritiba 15, America FC 15, Botafogo 15, Cearà 15, Goias 14, Atletico Goianiense 13, Cuiabà 12, Juventude 10, Fortaleza 7.