Tanti nomi e trattative nelle nostre consuete raffiche di mercato. L’acquisto del giorno lo fa il Sassuolo che prende un attaccante uruguaiano dal Penarol per 11 milioni di euro. Le toscane guardano al Real Madrid. Sia Fiorentina che Empoli vorrebbero dei giocatori dai campioni d’Europa. Il Monza pesca dal Cagliari, la Sampdoria dalla Serie B. Scatenato il Lecce che dopo aver chiuso per Ceesay ora punta forte ad un giovane della Juventus. Ecco tutte le principali trattative della giornata delle squadre di Serie A.
Il Bologna ha scelto il sostituto di Hickey
Sarà con ogni probabilità Andrea Cambiaso a prendere il posto di Aaron Hickey al Bologna. I rossoblù non possono rifiutare l’offerta di 24 milioni di euro arrivata dall’Arsenal per lo scozzese. La Cremonese di Massimiliano Alvini vuole un bomber italiano e si sta pensando a Matteo Brunori del Palermo o Nicolò Cambiaghi di proprietà dell’Atalanta. L’Empoli sta cercando di stringere per un difensore centrale e le due principali opzioni sono Mattia Caldara del Milan o Victor Chust del Real Madrid.
La Fiorentina pensa a Stefano Sensi per il centrocampo e l’Inter potrebbe cederlo in prestito. In attacco i viola puntano a Jovic del Real Madrid o a Pinamonti. Si sta scatenando una bagarre per Giovanni Simeone del Verona, su di lui ci sarebbero Lazio, Napoli e Siviglia. Gli scaligeri a centrocampo stanno valutando Franco Carboni, giovane centrocampista dell’Inter. Nerazzurri che sono sempre alle prese con il possibile doppio colpo in attacco con Dybala e Lukaku.
Raffiche di mercato: Nandez e Joao Pedro nel mirino di Galliani
Dopo l’acquisto di Assan Ceesay, il Lecce vorrebbe chiudere anche per Gianluca Frabotta. Il Milan deve fare attenzione all’inserimento del Newcastle per Sven Botman. In difesa non dovrebbero far parte della rosa rossonera 2022/23 né Gabbia né Caldara. Il Monza ha messo gli occhi su due stranieri pregiati del neo retrocesso Cagliari: Nandez e Joao Pedro. In caso di partenza di Koulibaly il Napoli sta pensando anche a Igor della Fiorentina. La Roma vuole sempre Houssem Aouar del Lione, mentre il Marsiglia ha chiesto ai giallorossi informazioni su Kluivert e Veretout.
La Sampdoria guarda invece in casa Ascoli con i possibili arrivi di Dario Saric e Michele Collocolo. Augustin Alvarez è già in Italia per le visite mediche con il Sassuolo. Firmerà un quadriennale e al Penarol andranno 11 milioni di euro. Lo Spezia punta a prendere Karol Linetty del Torino. L’Udinese sarebbe poi invece interessata a Carles Perez in uscita dalla Roma.