Il calciomercato non è ancora ufficialmente cominciato, ma le squadre di Serie A stanno iniziando a muoversi. Tuttomercato vuole essere una striscia quotidiana sul nostro giornale per tenervi aggiornate di tutte le trattative del giorno. Il nostro campionato non ha più lo stesso appeal dei top europei e nel giorno in cui il Real Madrid ufficializza il difensore tedesco Antonio Rudiger dal Chelsea, le nostre squadre volano un po’ più basso. Per cominciare bene la giornata ecco le principali trattative delle squadre di Serie A.
Tuttomercato – Antognoni vola a Madrid per Odriozola
Giovanni Sartori si è già messo al lavoro per il Bologna. Ai rossoblù piace Thorsby della Sampdoria a centrocampo, ma prima bisogna vendere Svanberg su cui c’è il Napoli. Odriozola è tornato al Real Madrid, ma la Fiorentina vuole riportarlo in viola e ha mandato Antognoni ad incontrare il giocatore nella capitale spagnola. I viola stanno lavorando per il riscatto di Torreira dall’Arsenal, ma sul giocatore c’è anche il Valencia di Gattuso.
L’Inter continua ad inseguire Dybala come primo rinforzo, ma prima deve essere ceduto Sanchez. La Juventus rinnova il contratto a De Sciglio per altri due anni fino al 2025. La Lazio è alla ricerca di un difensore e il nome da tempo sul taccuino di Tare è Romagnoli. Piacciono però anche Casale del Verona e Chust di proprietà del Real Madrid.
Il Napoli pronto a cambiare a centrocampo
Il neopromosso Monza pensa ad Antonio Candreva della Sampdoria come primo rinforzo. Potrebbe arrivare anche lo svincolato Andrea Ranocchia e piacciono Colombo e Caldara appena rientrati al Milan dopo i prestiti. Il Napoli è su Gerard Deulofeu dell’Udinese e a centrocampo sta pensando a Svanberg e Barak.
I primi rinforzi della Roma di Mourinho potrebbero essere Celik del Lilla e Solbakken del Bodo Glimt per sistemarsi sulla destra. I giallorossi da sacrificare dovrebbero essere Ibanez, Vina e Shomurodov. Il Sassuolo è vicino all’attaccante uruguaiano Augustin Alvarez, classe 2001 del Penarolo. Potrebbe partire invece Kaan Ayhan dato per vicino al Wolfsburg. Il Torino è pronto alla rivoluzione in attacco. Belotti è sempre più lontano, Sanabria potrebbe tornare in Spagna e non convincono Zaza, Pellegri e Verdi. In entrata si trattano Joao Pedro del Cagliari e Dobvyk del Dnipro-1.