Prosegue nel segno del Palmeiras il Campionato Brasileiro di Serie A con la Verdao che espugna anche il campo del San Paolo ribaltando la partita in pieno recupero. Tiene il passo il Corinthians che ha la meglio del Goias, mentre cade in casa l’Internacional di Porto Alegre per mano di un ritrovato Botafogo. In coda torna alla vittoria il Fortaleza che inguaia l’America FC. Ecco nel dettaglio tutte le partite della tredicesima giornata del massimo campionato brasiliano.
Il Botafogo ribalta l’Internacional
Clamoroso al Morumbi. Il Palmeiras sembrava spacciato in casa del San Paolo ed invece ha ribaltato tutto. Il Tricolor Paulista è andato in vantaggio poco dopo il quarto d’ora del primo tempo con Patrick. Poi assedio del Palmeiras che ha trovato il pareggio solamente al 90° con l’ex Milan Gustavo Gomez. Stagione pazzesca fin qui per il difensore paraguaiano già al suo sesto contro. Al 96’ ancora un gol di un difensore, questa volta Murilo a regalare la grande gioia alla squadra di Barreto Martins. Rimane però lì, a -3, il Corinthians a cui basta un rigore di Fabio Santos per avere la meglio sul Goias.
Cade invece l’Internacional per mano del Botafogo. I Fogao dopo aver sgambettato il San Paolo lo rifanno con la terza forza del campionato. Eppure si era messa bene per i Colorado con l’espulsione degli ospiti di Philipe Sampaio e il rigore trasformato da Edenilson dopo nemmeno 10 minuti. Fabricio Bustos aveva trovato anche il raddoppio al quarto d’oro, ma Vinicius ha accorciato al 19’. Poi il pareggio dopo 14’ minuti della ripresa ma è nel finale che succede di tutto. Il Botafogo segna il gol vittoria addirittura al 101’ con Hugo, poi al 107’ vengono espulsi in tre: David e Marcado dell’Inter e Lucas Piazon del Fogo.
Il Fortaleza vince grazie a Pikachu
L’Internacional è stato raggiunto al terzo posto in classifica dall’Atletico Paranaense e dell’Atletico Mineiro. Al Furacao è servito un rigore di Khellven al 100’ per superare il Coritiba. Il Galo ha invece superato un disorientato Flamengo con i gol di Fernandez e Ademir. Finisce 2-2 tra Santos e Bragantino. Padroni di casa in vantaggio grazie alla doppietta di Leo Baptistao e pareggio dei Red Bull con Hyoran e Luan Candido. Bene la Fluminense che vince 2-0 contro l’Avai grazie alle reti di Cano e Martins.
Si toglie dalle posizioni più pericolose l’Atletico Goianiense che vince 3-1 in casa contro una sempre più inguaiata Juventude. Vantaggio Juve con Rodrigo Alves, poi rimonta dei casalinghi con Airton, Wellington e Leo Pereira. Finisce a reti inviolate il match tra Cuiabà e Cearà, mentre il Fortaleza raggiunge la Ju a 10 punti sempre all’ultimo posto grazie alla vittoria per 1-0 contro l’America FC firmata da Yago Pikachu.
La classifica del Campionato Brasilerao di Serie A
Palmeiras 28 punti, Corinthians 25 punti, Internacional 21, Atletico Mineiro 21, Atletico Paranaense 21, San Paolo 18, Bragantino 18, Fluminense 18, Santos 18, Botafogo 18, Avai 17, Atletico Goianiense 16, Cearà 16, Flamengo 15, Coritiba 15, America FC 15, Goias 14, Cuiabà 13, Juventude 10, Fortaleza 10.