Continua la nostra striscia quotidiana delle raffiche di mercato. Dopo tanti nomi altisonanti alcune squadre di metà classifica stanno virando su oggetti del mistero. Qualche esempio: il Verona cerca in Scozia, il Lecce in Danimarca e l’Udinese in Turchia. La Juve può chiudere l’affare Di Maria nelle prossime 48 ore. La Lazio è quella più vicina all’usato sicuro. Nel frattempo il Monza sogna dall’Arsenal ma potrebbe arrivare un duo dal Genoa. Ecco tutte le principali trattative della giornata delle nostre squadre di Serie A.
Per Lazio e Fiorentina sono ore decisive per un paio di chiusure
Anche il Bologna si fa largo tra le pretendenti a Giulio Maggiore dello Spezia. Ionut Radu sarà chiamato a prendere l’eredità di Marco Carnesecchi nella porta della Cremonese mentre per la difesa di avvicina Okoli. L’Empoli è vicinissima a Martin Satriano dell’Inter con cui si profilano tante trattative interessanti come Asllani e Pinamonti. A rafforzare l’attacco toscano potrebbe arrivare anche Matteo Brunori del Palermo. Sono poi ore decisive per il passaggio del difensore Dodò dallo Shakthar Donetsk alla Fiorentina. I viola vogliono chiudere anche per Stefano Sensi.
Il primo rinforzo per il Verona potrebbe arrivare dalla Scozia. Si sta infatti parlando del terzino Doig di proprietà dell’Hibernian. Edin Dzeko continua ad avere tanti estimatori. Su di lui ci sono la Juventus ma anche il Valencia di Gattuso. Il nome più forte in casa bianconera è quello di Angel Di Maria, si parla di una possibile buon riuscita della trattativa entro 48 ore. Con Marcos Antonio che è già arrivato a Roma, sponda, Lazio, i biancocelesti vogliono chiudere al più presto con Romagnoli e Casale. Per il Lecce spunta l’idea Daniele Baselli, negli ultimi sei mesi al Cagliari. I salentini pensano anche a Thoristeinsson dell’Aarhus e a Miretti e Kaio Jorge della Juventus.
Raffiche di mercato: il Torino ha scelto Gabriel come nuovo portiere
Il Monza sogna in grande provando il colpo Lucas Torreira, già seguito da Roma e Fiorentina. Più probabili gli arrivi di Paolo Ghiglione e Nikola Maksimovic dal Genoa nell’affare che porterebbe Machin al grifone. Il Napoli vuole Nandez e potrebbe cedere Demme al Valencia dove ritroverebbe Gattuso. Intanto Dries Mertens potrebbe anche restare a Napoli.
L’obiettivo numero uno della Salernitana sta diventando Felix Afena Gyan della Roma. I granata nella speranza di trattenere Ederson e sognando Cavani, pensano anche a Kevin Lasagna del Verona. Sono ore decisive anche per l’arrivo di Dario Saric alla Sampdoria dall’Ascoli. Il Sassuolo dopo aver preso Augustin Alvarez pensa a Carles Perez della Roma. Il nome nuovo per la difesa dello Spezia è Giuseppe Pezzella dell’Atalanta. Il Torino pare aver scelto il suo prossimo portiere, Gabriel in scadenza con il Lecce. Intanto si lavora per risolvere il riscatto di Rolando Mandragora dalla Juve. L’Udinese ha un nuovo obiettivo, è il trequartista bosniaco Haris Hajradinovic dei turchi del Kasimpasa.