Il Roland Garros continua a regalare gioie ed emozioni per i colori italiani. Sono 4 i tennisti azzurri che sono riusciti ad approdare al terzo turno degli Open di Francia. Dopo Martina Trevisan anche Camila Giorgi strappa il pass per la fase successiva. Tra gli uomini avanzano Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, mentre dopo Fognini si arresta la corsa anche di Marco Cecchinato.
Jannik Sinner cede il primo set
Fatica e non poco ad inizio match l’altoatesino Jannik Sinner contro Roberto Carballes Baena. Lo spagnolo vince il primo set 63. Il numero 257 al mondo è in stato di grazia dopo aver eliminato al primo turno il tedesco Oscar Otte, ma Sinner esce e cresce alla distanza. Da quel momento in poi il numero 11 del seeding aumenta il ritmo e in ogni set trova almeno un break di vantaggio. L’iberico comunque non esce mai da un match che dura 3 ore e 45 minuti e che si conclude con il punteggio di 36 64 64 63.
Sinner al terzo turno se la dovrà vedere contro lo statunitense Mackenzie McDonald. Il giustiziere del nostro Franco Agamenone al primo turno è il numero 49 del mondo. Niente da fare per Marco Cecchinato, troppo forte il suo avversario Hurkacz che lo elimina in tre veloci set: 61 64 62.
Per Sonego ora c’è Ruud
Grande prestazione anche per il torinese Lorenzo Sonego che super in tre set e in 2 ore 40 minuti il portoghese Joao Sousa. 76 63 64 il risultato finale. Ora per Sonego la strada di fa dura perché ad attenderlo al terzo turno ci sarà il numero 8 del seeding, il norvegese Casper Ruud. Al torinese, che è avanzato anche nel doppio in coppia con Vavassori, servirà una partita perfetta.
Giorgi raggiunge Trevisan al terzo turno
In campo femminile dopo Martina Trevisan approda al terzo turno anche Camila Giorgi. Contro la kazaka Julija Putintseva, numero 37 al mondo, la marchigiana vince in due set in poco più di un’ora e mezza 63 75. Al terzo turno dovrà affrontare la forte bielorussa Aryna Sabalenka, numero 8 del mondo.