Torna dopo la pausa domenicale il nostro consueto appuntamento con le raffiche di mercato. Si respira un’aria di rivoluzione in casa Atalanta che vuole subito tornare in Europa. Molto attiva la Fiorentina che non si farà sorprendere in caso di partenza di Milenkovic. Il Monza che ha finora guardato solo in Italia, potrebbe piazzare ben tre colpi dalla Grecia. Inter-Bremer e Juventus-Pogba sono sempre in una situazione di stallo alla messicana. Ecco tutte le principali trattative della giornata delle squadre di Serie A.
L’Atalanta vuole tornare subito in Europa
Il mancato raggiungimento dell’Europa e forse la fine di un ciclo per tanti calciatori sta portando a una vera e propria rivoluzione in casa Atalanta. I nerazzurri pensano a Nuno Tavares in difesa, a Ilic ed Ederson a centrocampo e a El Shaarawy e Kouamé in attacco. Tra i possibili partenti ci sono Gollini, Pasalic, Hateboer, Pessina e Miranchuk. Ilicic intanto piace a Monza, Cremonese e Verona. Il Bologna rispedisce al mittente l’offerta di 18 milioni per Hickey dal Brentford. Bagarre tedesca per Asllani dell’Empoli, su di lui ci sono Borussia Dortmund e Lipsia. In attesa dell’arrivo degli ex Venezia e di Sebastiano Esposito, in toscana si sondano Piccoli, Antonucci e Calafiori.
La Fiorentina sta per chiudere con lo Shakthar per l’arrivo di Dodò a 15 milioni. Se dovesse partire Milenkovic l’obiettivo è Mbemba del Porto oppure Denayer del Lione. I viola stanno poi sondando Leo Ortiz del Bragantino. Al Verona serve un attaccante e gli scaligeri puntano a Piccoli e Henry. Il Psg non molla Skriniar e l’Inter si dovrà tutelare: Bremer o Milenkovic i sostituti. Sembra avvicinarsi il ritorno di Pogba alla Juventus, per lui un contratto da 8 milioni a stagione.
Raffiche di mercato: Modesto porta i ‘suoi’ dalla Grecia al Monza
La Lazio sta per chiudere per il regista brasiliano Marcos Antonio. Il Lecce guarda al Cagliari. Gli obiettivi sono Cragno, valutazione alta però per i salentini, e Deiola. Interesse anche il difensore Birk Risa del Molde. Il Milan ha una nuova idea per la difesa: è Pablo Marì dell’Udinese. Il neo direttore dell’area tecnica del Monza, Francois Modesto, è pronto a portare con sé tre giocatori dall’Olympiakos: Pape Abou Cissé, Mady Camara e Aguibou Camara. Intanto si cerca di stringere per i primi colpi di esperienza come Candreva e Ranocchia, poi sarà il turno di Sensi e Pinamonti.
Nessun nome nuovo per la Roma. Se parte Zaniolo si puntano Berardi e Guedes, se rimane si può tesserare a parametro zero Dries Mertens. La Sampdoria vuole rinforzarsi in difesa con Matteo Gabbia del Milan. Luca Gotti come primo rinforzo allo Spezia chiede un suo ex giocatore, Makengo dall’Udinese. Infine proprio i friulani si sono fatti avanti per Cistana del Brescia.