Continuano le nostre consuete raffiche di mercato. La Juventus sta cercando un difensore centrale e si fanno i nomi di quattro calciatori di caratura internazionale. L’acquisto del giorno lo mette a segno il Lecce che si assicura il partner di Gnonto nell’attacco dello Zurigo della scorsa stagione. La Roma è a un passo dal terzo acquisto, mentre si sblocca il calciomercato di Cremonese e Spezia. Il Milan ha riscattato Messias dal Crotone in attesa di capire il futuro del brasiliano.
Tanti giovani italiani nel mirino del Bologna
In caso di partenza di Demiral, l’Atalanta il sostituto ce l’ho ha già in casa. Caleb Okoli verrà valutato da Gasperini nel pre stagione. Il Bologna di Sartori ha tante idee giovani e potrebbe puntare sugli italiani Cambiaso, Rovella e Bonazzoli. Piace anche Giulio Maggiore ma lo Spezia non sarebbe intenzionato a cederlo. Sul taccuino dei felsinei c’è sempre anche il centrocampista Thorsby della Sampdoria. La Cremonese è vicinissima al suo primo acquisto, si tratta del messicano Johan Vasquez difensore che ha giocato la seconda parte di stagione al Genoa, prelevato dal Pumas. Il nome per la porta è invece quello di Ionut Radu.
Ore calde sull’asse Empoli-Fiorentina, ai viola piace Parisi e c’è da discutere sul futuro di Zurkowski. Il DS del Verona rivela: “Per Roberto Piccoli siamo ai dettagli”. Il tecnico del Chelsea, Tuchel, ha dato il suo benestare: Lukaku può tornare all’Inter. I nerazzurri vorrebbero chiudere in fretta anche Bellanova e Asllani. La Juventus sta cercando un difensore centrale e il sogno si chiama Koulibaly. In lizza ci sono anche Gabriel dell’Arsenal, Milenkovic e Lenglet del Barcellona.
Raffiche di mercato: per Sarri possibile la coppia Mertens-Immobile
Maurizio Sarri insiste per avere Dries Mertens alla Lazio, con Ciro Immobile formerebbe un tandem offensivo dai tantissimi potenziali gol. Il gambiano Assan Ceesay ha già effettuato le visite mediche e sarà un nuovo giocatore del Lecce. L’attaccante nella passata stagione ha vinto il titolo svizzero con lo Zurigo segnando 20 reti e fornendo 11 assist. I salentini in attacco puntano a Nicolò Cambiaghi in prestito dall’Atalanta. Il Milan in tanto ha riscattato Junior Messias per 4,5 milioni dal Crotone e attende novità su Charles De Ketelaere.
Dopo tanti nomi per l’attacco il Monza pare avere un solo obiettivo principale che è quello di Andrea Pinamonti, ma la situazione per ora è in stallo. In caso di partenza di Koulibaly il Napoli prenderebbe uno tra Bremer e Bailly del Manchester United. Dopo Svilar e Matic il terzo acquisto della Roma sarà Celik che andrà dunque a fare concorrenza a Karsdrop. Lo Spezia per l’attacco guarda al Genoa, dopo Destro anche Ekuban è finito nel mirino dei bianconeri. Il Torino per il momento pensa solo a vendere. Belotti e Bremer sono richiestissimi, ma ci sono da piazzare anche Zaza, Izzo e Linetty che sono fuori dal progetto di Juric.