Riparte una nuova settimana con le consuete raffiche di mercato. Il colpo più clamoroso lo potrebbe mettere a segno la Sampdoria con uno svincolato di lusso. Anche il Milan sta pensando alla stessa soluzione. L’Atalanta sogna in grande e il mercato lo fa con Liverpool e Chelsea. Il Bologna e il Verona vanno a cercare talenti in Argentina, mentre il Toro vuole chiudere il prima possibile il discorso portiere. Ecco tutte le principali trattative della giornata delle squadre di Serie A.
Marcelo nuova idea rossonera, l’Atalanta sonda Minamino
L’Atalanta potrebbe rinunciare a Luis Muriel che pare abbia già messo in vendita la sua casa. Per la sostituzione si fa il nome di Takumi Minamino in uscita dal Liverpool, anche se il più accreditato rimane Armando Broja del Chelsea. Il Bologna vuole Lovato, Cambiaso e adesso anche Giuseppe Pezzella e l’argentino Fabrizio Angileri del River Plate. La Cremonese sta aspettando una risposta dal portiere Ionut Radu e ha chiesto alla Roma Riccardo Calafiori.
Il Verona ha fatto un’offerta al San Lorenzo per Agustin Martegani, ma però è stata ritenuta troppo bassa. La Juventus fa sul serio per Koulibaly e Zaniolo, alla Roma è stato anche offerto Arthur come contropartita tecnica. La Lazio non ha dubbi sulla prima scelta a centrocampo, si tratta di Benjamin Bourigeaud del Rennes. Manca solo la firma tra Frabotta e il Lecce con i salentini che intanto continuano la pressione sul difensore Birk Risa del Molde. In attesa dell’arrivo di Origi e dei rinnovi di Maldini e Massara, il Milan sta pensando di fare un’offerta a Marcelo dopo la fine della lunga avventura al Real Madrid.
Raffiche di mercato: la Roma fa sul serio per Torreira
Caldissimo l’asse Monza-Cagliari con i lombardi che oltre a Nandez e Joao Pedro starebbero valutando anche Andrea Carboni per la difesa. In Sardegna potrebbero invece finirci Mattia Valoti e Luca Mazzitelli. Oltre a Frattesi, la Roma ha manifestato interesse anche per Lucas Torreira dell’Arsenal mentre il Bayer Leverkusen ha chiesto Carles Perez. La Sampdoria intanto sta pensando ad uno svincolato di lusso: si parla dello spagnolo Cesc Fabregas.
Anche il Sassuolo entra nella corsa per Andrea Cambiaso. Il Torino è come noto alla ricerca di un portiere e nelle ultime ore si fa più insistente l’idea Alessio Cragno. Vanja Milinkovic Savic potrebbe invece accasarsi alla Fiorentina. In attacco potrebbe poi arrivare Andrea Petagna. All’Udinese dovrebbe invece arrivare Adam Masina dal Watford, con il terzino che ha già giocato in Serie A con la maglia del Bologna.