Le raffiche di mercato proseguono e a maggior ragione nel primo giorno di ufficiale di calciomercato. Tempo di grandi addii annunciati, ma anche di acquisti attesa. La sorpresa arriva dalla Lazio che tessera un attaccante di prospettiva. In standby il mercato delle grandi con il Milan che almeno può tirare un sospiro di sollievo con il rinnovo di Maldini e Massara. Sia l’Udinese che la Sampdoria stanno puntando al Sudamerica e a giocatori provenienti di Racing e Palmeiras. Ecco tutte le principali trattative della giornata delle squadre di Serie A.
Roberto Piccolo effettua le visite mediche con il Verona
Dietrofront dell’Atalanta che dopo aver valutato proposte per Demiral ora fa sapere che il turco fa parte del progetto. Gli orobici puntano forte a Pinamonti mentre Ilicic è sempre più vicino al Bologna. Rossoblù che vogliono chiudere velocemente anche per Matteo Lovato sempre di proprietà dei bergamaschi. La Cremonese cerca il ritorno di Gianluca Gaetano dal Napoli. L’Empoli oltre a Razvani Marin sta per tesserare anche Tyronne Ebuehi del Benfica ma nell’ultimo anno in prestito proprio al Venezia del neo tecnico toscano Paolo Zanetti.
La Fiorentina non convoca Bartolomiej Dragowski per il ritiro e al suo posto deve scegliere tra Milinkovic Savic e Gollini. Il Verona ha fatto effettuare le visite mediche all’attaccante Roberto Piccolo, a lui si aggiungerà anche l’acquisto di Milan Djuric dalla Salernitana. L’Inter dopo Lukaku e Asllani è pronta ad affondare il colpo decisivo anche per Bremer del Torino. Per la Juventus è stata la giornata degli addii ufficiali a Dybala, Morata e Bernardeschi. La Lazio effettua il colpo a sorpresa. Per il momento dal Verona non arrivano i tanto inseguiti Casale e Ilic, ma bensì l’attaccante Matteo Cancellieri acquistato per circa 8 milioni di euro.
Raffiche di mercato, lo Spezia acquista il terzino Holm
Intanto il Lecce non avrà a disposizione il capocannoniere dell’ultima Serie B, Massimo Coda si è trasferito al Genoa. Il Milan al fotofinish rinnova Maldini e Massara. Al Monza arriva Carboni ma non Casale che sembrava ad un passo. Correa è in uscita dall’Inter e allora è il Napoli a farsi sotto anche perché i partenopei devono rimpiazzare le probabili partenze di Mertens, Ounas e Politano. Resta un obiettivo della Salernitana Benjamin Anthony Brereton, attaccante del Blackburn.
La Sampdoria ha bisogno di puntellare il centrocampo e si stanno facendo i nomi di Gonzalo Villar della Roma, di Marko Rog del Cagliari e di Roberto Grassi del Parma. In difesa si complica la pista Gabbia mentre rimane viva l’idea Kuscevic del Palmeiras. Lo Spezia prende il terzino svedese Emil Holm proveniente dai danesi del Sonderjyske. Spunta un nome nuovo per l’attacco dell’Udinese, si tratta di Enzo Copetti del Racing Avellaneda. I friulani si inseriscono anche nella trattativa per Dario Saric che il tecnico Sottil ha allenato ad Ascoli. C’è la concorrenza di Salernitana e Sampdoria.