Prosegue la nostra rubrica di informazione sulle raffiche di mercato. Molto attiva l’Inter che però deve fare attenzione alle sirene estere forti e insistenti su Dumfries. Bologna, Cremonese e Lecce sono tutte alla ricerca di un attaccante di peso. La Roma potrebbe chiudere in anticipo anche un secondo colpo. La Sampdoria è un cantiere a cielo aperto, il Monza potrebbe avere un nuovo Direttore Tecnico.
La Juventus potrebbe sacrificare Moise Kean
Il Bologna è alla ricerca di un vice Arnautovic. I due nomi principali sono Lammers e Jebbison, ma all’orizzonte c’è anche Petagna. I rossoblù vorrebbero assicurarsi anche Lykogiannis del Cagliari. La Cremonese vuole sbloccare il proprio mercato e pensa ai giovani. I tre nomi principali sono Pietro Pellegri del Torino, Edoardo Bove della Roma e Kaio Jorge della Juventus. Sta cercando un attaccante anche l’Empoli che pensa a Roberto Piccoli. I toscani stanno attendendo l’offerta dell’Inter per Asllani. In attesa del vertice tra Italiano e Barone, la Fiorentina vuole assolutamente riportare in viola il terzino Odriozola.
Due sono i probabili primi innesti del Verona, si parla di Amiri del Bayer Leverkusen e di Marin del Cagliari. Inter gelata dalla richiesta della Salernitana di 35 milioni per Ederson. I nerazzurri potrebbero sacrificare Sebastiano Esposito come contropartita, ma intanto devono affrontare gli assalti di United e Bayern Monaco per Denzel Dumfries. La Juventus prova a riscattare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid ma non alle condizioni dei colchoneros. 35 milioni dopo i 20 già sborsati per il prestito oneroso. I bianconeri offrirebbero 15 milioni più Moise Kean.
Raffiche di mercato: la priorità del Milan rimane il rinnovo di Tomori
Il Lecce ha bisogno di gol pesanti per la Serie A e pensa a Diedhiou, attaccante senegalese dell’Alanyasport. Il Milan pensa sempre a un trequartista, ma la priorità rimane il rinnovo di Tomori. Sempre scatenato il Monza. Il nuovo Direttore Tecnico potrebbe essere Francois Modesto, mentre il nome nuovo per il centrocampo è quello di Stefano Sensi. Il Napoli si prepara a chiudere per Deulofeu e Ostigard e a salutare Mertens.
Dopo Matic, la Roma avrebbe raggiunto l’accordo anche con Celik del Lilla, mentre potrebbe prendere la direzione opposta Veretout. La Sampdoria è in una grande incertezza. Deve risolvere la questione prestiti di Verre, Depaoli,, Bonazzoli, Torregrossa, Murillo, De Luca e La Gumina e capire cosa fare dei rinnovi di Ekdal, Yoshida, Rincon e Quagliarella. Ufficiale invece il nuovo allenatore dell’Udinese: Andrea Sottil sarà sulla panchina dei friulani nella prossima stagione.