Proseguono le nostre quotidiane raffiche di mercato con tutte le principali trattative delle squadre di Serie A. La Juventus va a pescare in Ucraina, ma la squadra più scatenata di questo momento è la Roma che è vicina a strappare a Gattuso uno dei suoi gioielli. C’è poi l’Atalanta che vuole migliorare il reparto offensivo per puntare di nuovo all’Europa. La Cremonese ha un nuovo allenatore e la Salernitana un nuovo DS. La Sampdoria in questo momento valuta solo giovani.
Bergamo-Bologna è un asse caldissimo
Gasperini e la sua Atalanta hanno l’ambizione di tornare in Europa. Per farlo gli orobici vogliono rinforzarsi con esterni d’attacco e i due nomi sondati sono quelli di Stephan El Shaarawy della Roma e Matteo Politano del Napoli, entrambi ritenuti non incedibili dai propri allenatori. Con l’arrivo di Sartori si fa sempre più caldo l’asse Bergamo-Bologna con i felsinei che ora vorrebbero Bosko Sutalo, difensore che quest’anno ha giocato in prestito nel Verona.
Mentre la Cremonese ufficializza Massimiliano Alvini come tecnico della prossima stagione, l’Empoli ha il suo obiettivo numero uno in Mattia Aramu. Per la Fiorentina spunta un nome nuovo per l’attacco: è quello di Milik, ex Napoli e ora al Marsiglia. In attesa di Dybala l’Inter cerca di tenere aperto che porterebbe al ritorno di Romelu Lukaku. La Juventus va a pescare in Ucraina, piace infatti l’attaccante Mychajlo Mudryk dello Shakhtar. La Lazio vorrebbe portare nella capitale Ivan Ilic del Verona e con gli scaligeri continua a trattare per l’arrivo di Casale.
Raffiche di mercato: Toro su Okoli, Monza-Pessina ritorno di fiamma?
Felix Afena, dopo l’exploit nella partita contro il Bologna e altri minuti importanti, cerca uno spazio che nella Roma difficilmente ci sarà . Ecco che allo spunta forte l’interesse del Lecce. Il Monza vuole riportare a casa Matteo Pessina, campione d’Europa cresciuto calcisticamente in Brianza. Il Napoli per Deulofeu deve fare attenzione all’inserimento nella trattativa della Roma. I partenopei avrebbero comunque già individuato le alternative in Josip Brekalo del Torino e Riccardo Orsolini del Bologna.
Scatenata la Roma che ha avviato i contatti per l’attaccante Guedes del Valencia. I giallorossi sono anche su Aouar del Lione. Via Carles Perez e Diawara che hanno richieste da Spagna e Germania. Intanto la Salernitana ha un nuovo Direttore Sportivo, si tratta dell’ex portiere Morgan De Sanctis. La Sampdoria e Giampaolo puntano sulla linea verde. Oltre a Gnonto interessano anche Tramoni, Cistana, Saric e Boloca. Il primo obiettivo del Torino è Joao Pedro, ma i granata stanno pensando anche ai difensori Victor Nelsson del Galatasaray e Caleb Okoli dell’Atalanta.