Le raffiche di mercato proseguono anche nel caldo weekend. Dopo tanto vociferare arrivano finalmente i primi acquisti in questa sessione di calciomercato. Primi acquisti si fa per dire per il Monza che sta per perfezionare il quinto. Lazio, Bologna, Verona e Udinese non hanno perso tempo ed hanno piazzato i primi colpi. Si è mosso ufficialmente anche il Napoli che ha preso due giocatori nuovi per il calcio italiano. Intanto dall’Inghilterra arriva una suggestione clamorosa che riguarda la Juventus. Ecco tutte le principali trattative di giornata delle squadre di Serie A.
Il Bologna ufficializza Lykogiannis, il Verona prende Djuric
Per l’Atalanta è la giornata delle cessione, ce ne sono ben quattro. A lasciare Bergamo sono Bosko Sutalo che va alla Gnk Dinamo, Anton Kresi che va al Rijeka, Olaf Kobacky che passa all’Arka Gdynia e Del Prato che si trasferisce a Parma. Il Bologna ufficializza l’arrito di Charalampos Lykogiannis dal Cagliari e fa un sondaggio per Gonzalo Villar della Roma. Non ci sono nomi nuovi per la Cremonese che però entro domenica vuole calare il tris formato da: Gianluca Gaetano, Vlad Chiriches e Leonardo Sernicola.
Si riavvicina all’Empoli il difensore Sebastiano Luperto che i toscani potrebbero acquistare a titolo definitivo dal Napoli per 2,5 milioni di euro. La Fiorentina sembra voler far spesa dal Torino da dove, oltre al Rolando Mandragora, potrebbe arrivare anche il belga Dennis Praet. La viola sta chiudendo per Luka Jovic: bisogna solo fissare il riscatto che dovrebbe essere di 18-20 milioni. Il Verona ufficializza l’acquisto dell’attaccante Milan Djuric proveniente dalla Salernitana, per lui un contratto fino al 2025. Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra, tra Juventus e Liverpool potrebbe profilarsi una scambio tra Adrien Rabiot e Roberto Firmino.
Raffiche di mercato: Marcos Antonio è un nuovo giocatore della Lazio
Dopo aver ufficializzato Matteo Cancellieri, la Lazio chiude anche per Marcos Antonio proveniente dallo Shakthar Donetsk. Carnesecchi costa troppo e allora i biancocelesti puntano tutto su Vicario. Il Milan punta sempre più su Hakim Ziyech e con il Chelsea si sta parlando per il prestito. Stefano Sensi è il quarto acquisto del Monza, Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana potrebbe essere il quinto. Il Napoli acquista Khvicha Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi e il difensore Mathias Olivera dal Getafe. I partenopei stanno sondando anche Solbakken del Bodo Glimt a lungo corteggiato dalla Roma.
A Roma è finalmente arrivato il portiere Mile Svilar che farà da vice a Rui Patricio. La Salernitana sta pensando a Erik Botheim attaccante del Krasnodar, mentre anche Andrea Cambiaso è un nome che piace. La Sampdoria punta a Maxime Leverbe del Pisa. Il Sassuolo invece vuole portare in Emilia il duo giovane e azzurro della Roma composto da Edoardo Bove e Cristian Volpato. L’Udinese ha depositato il contratto del giovane Axel Guessand del Nancy.