Consuete raffiche di mercato che partono dal fuggi fuggi in casa Inter tra offerte faraoniche e contratti in scadenza. Dall’altra parte di Milano si prepara al doppio arrivo dei gioiellini del Bruges mentre la Juventus per Pogba deve sacrificare qualcuno. Il Bologna e il Sassuolo guardano alla Serie B mentre per Pinamonti il Monza ora deve guardarsi da una squadra che giocherà in Europa. Ecco tutte le principali trattative della Serie A di questa giornata.
La Lazio fa l’offerta per Ilic e Casale
Oltre ai soliti nomi di El Shaarawy e Ilic, sul taccuino del DS dell’Atalanta, Tony D’Amico, ci è finito anche Ceesey dello Zurigo. Agli orobici piace anche Kouame che interessa anche al Bologna. I rossoblù stanno puntando anche al centrocampista Idrissa Toure del Pisa. La Cremonese non molla Marco Carnesecchi e con l’infortunio del portiere out per qualche mese spera nel disinteresse della Lazio per lui. L’affare tra Empoli e Inter per Asllani potrebbe portare in toscana come contropartita tecnica, oltre a Sebastiano Esposito, anche l’uruguaiano Satriano.
Il nome nuovo per l’attacco della Fiorentina è Djuric della Salernitana. Al Verona adesso è arrivata anche l’offerta ufficiale della Lazio per Casale e Ilic con i biancocelesti che hanno messo sul piatto 28 milioni di euro. Gli scaligeri intanto hanno individuato Henry come sostituto di Simeone, ma la richiesta di 15 milioni è troppo alta. All’Inter si cambierà tanto con gli addii di Vidal, Vecino, Ranocchia, Kolarov, Radu, Caicedo, Perisic e forse anche Sanchez e Skriniar (offerta da 80 milioni dal Psg). Dybala ai nerazzurri dovrebbe essere cosa fatta con l’ufficialità attesa intorno al 20 giugno.
Raffiche di mercato: Mattia Destro può rimanere in Liguria
La Juventus che vede solo Pogba potrebbe far partire Arthur richiesto dall’Arsenal. In attesa dell’arrivo di Simone Romagnoli, la Lazio è pronta a cedere l’attaccante Muriqi per il quale il Galatasaray è disposto a spendere 16 milioni. Il primo rinforzo per il neopromosso Lecce sarà Gianluca Frabotta che arriverà in prestito dalla Juventus. Il Milan intanto prepara il doppio colpo dal Bruges da dove dovrebbero arrivare il trequartista Charles De Ketelaere e l’esterno Noa Lang. Il Monza ha messo nel mirino Edoardo Bove, anche se in questo momento la Roma non sembra disposto a cederlo. E per Pinamonti si registra l’interesse anche della Fiorentina.
Non rinnova Fabian Ruiz che potrebbe lasciare Napoli in direzione Manchester sponda City. La Salernitana offre 5 milioni per riportare in Campania uno degli artefici della salvezza, Simone Verdi. La Sampdoria guarda in attacco e punta a uno tra Defrel e Petagna. Il Sassuolo è sulle tracce di Daniel Boloca, centrocampista del Frosinone. Lo Spezia invece pensa a Mattia Destro come primo rinforzo per l’attacco. Il Torino sta stringendo per il ritorno di Dennis Praet .