Proseguono le nostre consuete raffiche di mercato. Il campionato italiano non è più appetibile. Lo noterete leggendo questo articolo: quando una squadra di media-bassa classifica si inserisce in una trattativa quasi sempre l’ha vinta. Newcastle, Leeds, Leicester e Fulham danno del filo da torcere ad alune nostre big. Il tutto mentre il Monza continua a progettare un mercato importante e la Fiorentina sta valutando un difensore dal profilo internazionale. Ecco tutte le principali trattative di giornata delle squadre di Serie A.
La Fiorentina guarda a Barcellona e Feyenoord
Deve sfoltire l’Atalanta dopo aver centrato il colpo Ederson. A lasciare Bergamo potrebbero essere Ilicic, destinazione Bologna, Gollini che piace alla Fiorentina e Pessina corteggiato dal suo ex club, il Monza e dal suo ex tecnico Juric che vorrebbe portarlo al Torino. Il Bologna è alla ricerca di un centrale e in cima alla lista di Sartori ci sono Caldara del Milan e Goldaniga della Sampdoria. La Cremonese ha bisogno di un profilo di esperienza e si punta a Vlad Chiriches del Sassuolo. In grigiorosso sta arrivando anche il giovane Ndiaye dalla Roma.
Su richiesta di Vincenzo Italiano, la Fiorentina punta forte sul difensore Marcos Senesi quest’anno finalista in Conference League con il suo Feyenoord. La richiesta di 20 milioni però è un po’ alta per i viola. Si sta pensando allora anche a Samuel Umtiti in uscita dal Barcellona. Ivan Ilic del Verona sembrava ad un passo dalla Lazio, ma il Brighton si è inserito nella trattativa. Matteo Cancellieri è invece vicino al Sassuolo. Gli scaligeri a centrocampo puntano a Bandinelli dell’Empoli.
Raffiche di mercato, West Ham su Scamacca e il Sassuolo vuole Salvatore Esposito
Sempre in stadby al solito punto il mercato dell’Inter con gli arrivi di Lukaku e Dybala che spingono via due su tre tra Correa, Sanchez e Dzeko. Il Psg continua il pressing su Skriniar. Di Maria in una trasmissione argentina strizza l’occhio alla Juventus mentre snobba Roma e Premier. La Lazio finalmente sta per chiudere per Carnesecchi per un’operazione da 18 milioni. Per Romagnoli invece c’è anche l’interessamento del Fulham.
Il Milan dopo la delusione Botman che ha scelto il Newcastle, punta su Hakim Ziyech come trequartista. Su De Ketelaere c’è invece la concorrenza di Leeds e Leicester. Come sempre tanti obiettivi per il Monza. In difesa piacciono Luca Pellegrini della Juventus e Nicolò Casale del Verona, davanti si pensa a Patrick Cutrone di proprietà del Wolverhampton. Il Napoli fa sul serio per Kim Minjae del Fenerbahce. Alla Salernitana arriva Lovato nell’affare Ederson, ma i granata vogliono dall’Atalanta anche il prestito di Okoli.
La Sampdoria sta pensando a Gonzalo Villar della Roma. Il Sassuolo invece punta forte a Salvatore Esposito della Spal e fresco esordiente nella Nazionale maggiore. Scamacca pressato anche dal West Ham. Il Torino dovrà quasi sicuramente rinunciare a Rolando Mandragora e allora i nomi per la sostituzione sono due: Giulio Maggiore dallo Spezia e Matteo Pessina dall’Atalanta. Intanto Milinkovic-Savic potrebbe finire al Brentford. L’Udinese aspetta di sapere cosa farà il Lens con Fofana. Questo perché i friuliani hanno diritto al 20% della vendita e il PSG è molto interessato.