Con il turno infrasettimanale si è disputata la quarta giornata della Primera Division Argentina. Il terzetto in testa dopo le prime partite si è già sgretolato con il solo Newell’s Old Boys vittorioso e rimasto solo in vetta al campionato. Cade l’Estudiantes, per mano dell’Indepentiente, e pareggia la sorpresa Platense che regala il primo punto all’Aldosivi fanalino di coda. A beneficiarne è il Boca Juniors che batte il Barracas Central e si issa al secondo posto. Prima vittoria stagionale per il River Plate che fa vendemmia sul campo dell’Union Santa Fe.
La sorpresa Platense fermata dal fanalino di coda Aldosivi
Il Newell’s Old Boys è in testa solitaria alla classifica della Primera Division. Questo ha sentenziato la quarta giornata di campionato dopo il turno infrasettimanale. I rossoneri di Rosario battono l’Argentinos Juniors con un gol di Willer Ditta dopo appena sei minuti dall’inizio. Male l’Estudiantes che perde 2-1 in casa dell’Independiente. Dopo essere andati sotto con le reti di Benegas e il rigore di Fernandez, Godoy accorcia le distanza troppo tardi. Nel posticipo beffa della sorpresa Platense che non riesce ad andare oltre allo 0-0 contro l’Aldosivi che non aveva ancora raccolto nessun punto.
Il Boca Juniors ora è secondo
Chi sale è invece il Boca Juniors che vince 1-3 sul campo del Barracas Central. Vantaggio ospite di Villa e pareggio di Neri Bandiera. Poi nel secondo tempo Matias Fernandez e Zeballos regalano i tre punti agli Xeneizes. Primo successo del River Plate in questo campionato e gli uomini di Gallardo esagerano con un 5-1 sul campo dell’Union Santa Fè. Ospiti in gol con Romero, Enzo Fernandez, Palavecino e la doppietta di Julian Alvarez, mentre il gol della bandiera dei padroni di casa è di Peralta Bauer. Prima vittoria in campionato anche per il Velez Sarsfield che batte 2-0 un Rosario Central (ora in attesa del nuovo tecnico Carlos Tevez) con i gol di Orellano e Damian Fernandez. Con lo stesso risultato il San Lorenzo ha espugnato il campo del Cordoba Central grazie alle reti di Leguizamon e Bareiro.
Al Racing Avellaneda non basta la rete di Copetti, vince 3-1 il Gimnasia La Plata con la rete di Ramirez e la doppietta di Aleman. Un altro 0-0 di giornata e quello tra Atletico Tucuman e Huracan, mentre il Lanus batte 1-0 il Colon con il gol di Lautaro Acosta a 5 minuti dal 90°. 1-1 tra Arsenal Sarandì e Talleres con l’autorete di Goni che pareggia il rigore di Lomonaco.
Il Banfield espugna il campo del Tigre grazie a un gol dell’ex Napoli, Jesus Datolo. Il Difensa y Justicia passa in vantaggio con Pizzini in casa del Godoy Cruz ma poi viene rimontato da Ortiz e Salomon Rodriguez. Vince 3-1 il Sarmiento sul Patronato, gol di casa di Quinteros, Toledo più l’autogol di Lozano, per gli ospiti a segno Diego Garcia. Nella quinta giornata big match tra Newell’s Old Boys ed Estudiantes, poi Rosario Central-Gimnasia La Plata con l’esordio in panchina di Carlos Tevez.
La classifica della Primera Division con il Newell’s primo
Newell’s Old Boys 10 punti, Boca Juniors 9, Gimnasia La Plata 8, Platense 8, Independiente 7, Estudiantes 7, Banfield 7, San Lorenzo 6, Godoy Cruz 6, Atletico Tucuman 6, Racing Avellaneda 6, Argentino Juniors 6, Sarmiento 6, River Plate 5, Colon 5, Huracan 5, Lanus 5, Talleres 4, Velez Sarsfield 4, Tigre 4, Central Cordoba 4, Patronato 4, Rosario Central 4, Union Santa Fe 4, Arsenal Sarandì 3, Difensa y Justicia 3, Barracas Cenral 2, Aldosivi 1.