Straordinaria Martina Trevisan al Roland Garros. La tennista fiorentina non si ferma più e approda agli ottavi di finale degli Open di Francia dove troverà la bielorussa Aljeksandra Sasnovich numero 47 del mondo. Nel terzo turno la Trevisan ha superato l’australiana Daria Saville Gavrilova in due set 63 64. Sabato 28 scenderanno in campo altri tre italiani al terzo turno: Camila Giorgi, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner.
La Trevisan punta ai quarti come nel 2020
Non si arresta la splendida corsa di Martina Trevisan agli Open di Francia. Quella contro la Saville è stata l’ottava vittoria consecutiva per la fiorentina dopo il successo nel torneo di Rabat, suo primo titolo WTA. Successo in due set che non dà spazio di replica all’australiana: finisce 64 63 per l’italiana. Eccezionale il momento in cui Trevisan ha annullato il break nel secondo set. Uno scambio perfetto con cui l’italiana si è riportata sul 3-3.
Trevisan tornerà in campo domenica 29 maggio contro la bielorussa Aljeksandra Sasnovich, numero 47 al mondo e in grande crescita negli ultimi tre mesi ha recuperato quasi 100 posti nella classifica WTA. La Sansnovich nel terzo turno ha superato l’ex numero 1 al mondo Angelique Kerber e in precedenza aveva eliminato anche la numero 12 del seeding, la britannica Emma Raducanu.
Sarà una sfida difficile per la Trevisan, ma il suo record ad un Grande Slam è lì a portata di mano. Proprio a Parigi raggiunse i quarti di finale nel 2020.
Le partite degli altri italiani ancora in gara
Toccherà poi a tre italiani affrontare il terzo turno del Roland Garros sabato 28 maggio. Alle ore 11 inizierà il match tra Jannik Sinner e lo statunitense MacKenzie McDonald. Alle ore 13 sarà la volta di Camila Giorgi contro la bielorussa Aryna Sabalenka (numero 7 del seeding) i cui precedenti sono 1-1. Alle ore 16 poi il torinese Lorenzo Sonego sarà impegnato con il norvegese Casper Ruud, numero 8 al mondo.