Affrontare Martina Trevisan in questo periodo è compito arduo per chiunque. La tennista fiorentina avanza al terzo turno del Roland Garros battendo in due veloci set la polacca Magda Linette. Niente da fare invece per Fabio Fognini che termina l’avventura parigina al secondo turno. Al terzo ci va l’olandese Botic Van De Zandschulp complice i tanti errori del ligure che poi è anche costretto al ritiro per un infortunio al polpaccio destro.
Settima vittoria consecutiva per Martina Trevisan
Continua il grande momento di forma di Martina Trevisan che dopo aver vinto il suo primo torneo WTA la settimana scorsa a Rabat in Marocco, approda al terzo turno del Roland Garros. La terra rossa parigina fa scatenare la tennista fiorentina che nel 2020 aveva ottenuto il risultato più prestigioso in un Grande Slam con i quarti di finale raggiunti.
Se la vittoria nel primo turno con la britannica Hariet Dart poteva essere preventivabile, molto più difficile era l’avversaria al secondo turno, la polacca Magda Linette numero 53 al mondo (la Trevisan è la numero 59). Soprattutto perché Linette all’esordio del main drew aveva eliminato a sorpresa la tunisina Ons Jabeur, numero 6 al mondo.
Trevisan non ha quasi mai sofferto l’avversaria portando a casa la partita con un facile 63 62. La fiorentina affronterà nel terzo turno, in programma venerdì 27 maggio, l’australiana Daria Saville, ex numero 20 al mondo ma ora scivolata alla posizione 249. Per la Trevisan una grande occasione per raggiungere gli ottavi, ma attenzione alla Saville che nel secondo turno ha superato l’ex numero uno al mondo Petra Kvitova.
Fognini fermato da un infortunio
Si arrende invece Fabio Fognini che si ritira al terzo set contro Van De Zandschulp a causa di un infortunio al polpaccio. Il ligure aveva comunque già perso i primi due set e a fine gara ha dichiarato: “Mi faceva troppo male, domani farò gli accertamenti ma credo di essermi stirato”. Niente sfida contro Rafael Nadal al terzo turno per lui.