Sembra fantamercato e probabilmente lo sarà, ma i rumors che nelle ultime ore vorrebbero un possibile matrimonio tra l’attaccante Edinson Cavani e la Salernitana qualche piccolo fondamento ce l’hanno. El Matador, classe 1987, è in scadenza di contratto con il Manchester United e dal 1° luglio prossimo sarà senza squadra. L’uruguaiano ha molte richieste anche da club importanti, ma la Salernitana potrebbe avere un asso nella manica in più rispetto alle altre.
I figli di Cavani, Bautista e Lucas, abitano a Napoli
Edinson Cavani è stato sposato fino al 2013 con Maria Soledad, dalla quale ha avuto due figli: Bautista (nato nel 2011) e Lucas (2013). Entrambi vivono con la madre ancora a Napoli, dove sono cresciuti. Cavani dopo sette stagioni al Paris Saint Germain, nel 2020 è passato allo United, vedendo così i figli crescere a distanza. Salerno sarebbe da questo punto di vista una piazza ideale per avvicinarsi alla famiglia.
L’ultima stagione con i Red Devils è stata molto tormentata per El Matador che ha trovato la via del gol solamente in due occasioni. I motivi sono stati molteplici tra cui un infortunio e il ritorno a Manchester di Cristiano Ronaldo che gli ha preso il posto da titolare oltreché la numero 7. L’ostacolo principale tra Cavani e la Salernitana è sicuramente l’ingaggio, ma non è detto che il 35enne possa decidere di ridurselo drasticamente.
Non solo El Matador per la squadra granata
Sarebbe una bomba di mercato clamorosa che il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, anche sull’onda dell’entusiasmo della recente salvezza al cardiopalma, non ha smentito. Anzi, il numero uno granata oltre che di Cavani ha fatto anche il nome di Marko Arnautovic, attualmente al Bologna, come altro possibile nome in attacco. Siamo solo a maggio, ma per i tifosi della Salernitana sognare non costa nulla: Ribery insegna.