Passo falso della capolista Palmeiras nella quattordicesima giornata del Campionato Brasileiro di Serie A. La Verdao non fa oltre al 2-2 in casa dell’Avaì. Non ne approfitta però il Corinthians che resta a -3 dopo il pareggio con il Santos e allora si avvicina il treno delle terze con Atletico Paranaense, Atletico Mineiro e Internaciol che si prendono i tre punti. Torna grande il Flamengo che fa 3-0 in casa contro l’America FC. Il massimo campionato brasiliano sta entrando nel vivo più che mai, vediamo i dettagli della giornata.
Le prime due della classe bloccate sul pari
 Si ferma dopo quattro vittorie consecutive la corsa del Palmeiras che impatta per 2-2 sul campo dell’Avai. Padroni di casa in vantaggio nell’infinito recupero del primo tempo con il rigore realizzato da Guillherme Bissoli. Un altro penalty, questa volta ad inizio ripresa, ristabilisce la parità : lo segna Gustavo Scarpa. Verdao che ripassa in vantaggio con Ronielson, ma Jean Pyerre sigla il 2-2 definitivo. Del mezzo passo falso della squadra di Moreira Ferreira non ne approfitta però il Corinthians che va a impattare 0-0 in casa contro il Santos.
Dietro il terzetto formato da Atletico Mineiro, Atletico Paranaense e Internacional sta andando forte. L’Atletico Mineiro ha vinto una gara complicata con il fanalino di coda Fortaleza per 3-2. Ospiti sul doppio vantaggio con la doppietta nel primo tempo di Romarinho. L’Alvinegro soffre poi a un quarto d’ora dalla fine accorcia le distanze con Rubens Antonio Dias. A tre minuti dal 90° arriva il pareggio di Rever al 96° il rigore di Mattheus Jussa fa esplodere di gioia il Mineirao. Tutto più semplice per l’Atletico Paranaense contro il Bragantino. I padroni di casa vanno su 4-0 con le reti di Conrado Carvalho, Orejuela, Cardoso e Hugo Moura, gli ospiti segnano solo nel finale con Alerrando e il rigore di Lucas Evangelista che fissano il 4-2 finale. 3-0 secco dell’Internacional. In casa contro il Coritiba vanno a segno Taison, Edenilson e Zurawski.
Il Goias risale la classifica
Il Flamengo continua ad andare a corrente alternata. Questa volta i rossoneri vincono agevolmente 3-0 contro l’America FC grazie alle reti di Gabigol, De Arrascaeta e Santos Costa. Colpo della Fluminense che espugna il campo del Botafogo con il gol di Manoel. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Goias che batte il Cuiabà con la rete di Pedro Raul. Negli ospiti espulso l’ex Verona, Alan Empereur. Poi 0-0 tra San Paolo e Juventude (che smuove un po’ la classifica in fondo) e 1-1 tra Cearà e Atletico Goianiense con Erick per i padroni di casa che risponde al vantaggio ospite di Jorginho.
La classifica del Campionato Brasileiro di Serie A
Palmeiras 29 punti, Corinthians 26, Internacional 24, Atletico Mineiro 24, Atletico Paranaense 24, Fluminense 21, Santos 19, San Paolo 19, Avai 18, Bragantino 18, Botafogo 18, Flamengo 18, Atletico Goianiense 17, Cearà 17, Goias 17, Coritiba 15, America FC 15, Cuiabà 13, Juventude 11, Fortaleza 10.