Si consolida ancora di più il rapporto tra Juventus FC e EA SPORTS. Tra il club bianconero e l’azienda statunitense specializzata in videogiochi partirà una collaborazione pluriennale a partire dal lancio di FIFA 23. Come annunciato sul sito ufficiale della Juventus, la partnership non riguarderà solamente gli aspetti del calcio e del gaming, ma sono previste iniziative anche negli ambiti della street art, della cultura, della musica e del lifestyle Urban. Una collaborazione che sarà quindi a 360° per offrire sempre nuove esperienze agli amanti di questi due mondi e non solo. La capacità di due marchi importanti di vedere al di là del proprio settore e di stare attenti agli aspetti del futuro.
Juve e EA SPORTS per street art, cultura e lifestyle urban
Non è una semplice collaborazione, tra Juventus FC e EA SPORT nasce una partnership decisamente più importante. La società statunitense di gaming sarà Official Urban Culture Partner del club bianconero, molto di più di un semplice Official Sport Video Gaming Partner. Un connubio che partirà dalla presentazione del prossimo FIFA 23 e che unirà le due società con iniziative previste riguardanti la street art, la cultura e la musica. La Juve sarà presente nel prossimo videogioco con il suo team, i suoi calciatori e con l’Allianz Stadium.
Le dichiarazioni delle aziende sulla partnership
Sulla partnership si è espresso Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus: “Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA SPORTS. La partnership con EA SPORTS va oltre il concetto di partnership tradizionale, entrambi uniti da una progettualità comune di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda di nuovi trend, in tema di street art, urban culture e lifestyle. Abbiamo scelto EA SPORTS per spingerci oltre, perché è un partner che condivide la nostra visione ed ambizione. Siamo lieti di poter fare questo percorso assieme ad un brand, che, come Juventus, si distingue per la sua originalità, unicità e capacità di innovare”.
A parlare è stato anche David Jacksone, VP Brand di EA SPORTS FIFA: “Siamo entusiasti di riaffermare il nostro impegno verso il calcio italiano, attraverso questa partnership esclusiva con Juventus. Questo club fenomenale significa molto per noi e consentirà EA SPORTS FC di continuare a offrire le più autentiche e comprensive esperienze possibili in FIFA 23 e oltre”.